Stand By Me: quando potremo vederlo su Netflix?

0
366
Stand by Me

Nel 1986, Rob Reiner ha adattato un romanzo di Stephen King nel film, Stand By Me. La novella si intitolava The Body e la storia non è quella che normalmente ti aspetti da King. Stand By Me arriverà molto presto su Netflix! Uscirà su Netflix il 1 giugno 2021.

Stand By Me, da dove deriva il nome del film?

Quando senti parlare di una storia di Stephen King, generalmente pensi ai suoi lavori horror, fantascientifici e soprannaturali. Ma una delle sue storie più brevi, The Body, è una storia di formazione che si dirama da quella che è diventata la sua norma. Il titolo del film, Stand By Me, deriva dall’omonima canzone di Ben E. King che è la sigla del film.

Stand By Me

Stand By Me è un film che ha ricevuto elogi dalla critica ed è considerato uno dei migliori film degli anni ’80. È uno sguardo sincero al momento nella vita di un giovane in cui si trova a cavallo tra l’infanzia e l’età adulta.

Il cast

Il film ha un cast eccezionale, molti dei quali hanno dato impulso alla loro carriera nel settore. I nomi che potresti riconoscere includono Wil Wheaton, Richard Dreyfuss, River Phoenix, Corey Feldman, Jerry O’Connell, Kiefer Sutherland, John Cusack e Marshall Bell.

Trama

La storia si svolge a Castle Rock, Oregon, l’ultimo fine settimana prima dell’inizio della scuola nel 1959. Gordie Lachance, vista ai giorni nostri mentre leggeva un articolo di giornale su un amico d’infanzia ucciso. Questo lo riporta a quel fine settimana del Labor Day, quando vide per la prima volta un cadavere, e lo ispira a scrivere un libro di memorie su questo evento durante la sua infanzia. Il film è uno sguardo nostalgico su come era la vita alla fine degli anni ’50 e sulla cultura dell’epoca. L’avventura intrapresa dai ragazzi li porta in un’escursione attraverso la loro contea e in un viaggio attraverso le emozioni vissute dai ragazzi di 12 anni.

Commenti