l’Egyptian National Film Festival al via senza proiezioni pubbliche

0
486
Egyptian National Film Festival
Egyptian National Film Festival

Dopo due cancellazioni dell’Egyptian National Film Festival a causa della pandemia COVID-19, l’evento ha finalmente dato il via alla sua 23a edizione martedì.

Come si terrrà l’Egyptian National Film Festival?

La pandemia ha anche influenzato il formato del festival quest’anno, poiché i film non sono aperti al pubblico con proiezioni a cui partecipano solo i membri della giuria. A causa della cancellazione delle due precedenti edizioni, il festival non limita le iscrizioni ai film prodotti nel 2020. Sono state accettate anche le opere prodotte nel 2018 e nel 2019, portando a oltre 170 iscrizioni.

I premi

I film selezionati competeranno per il premio della giuria del premio per il miglior film e un premio per il primo lavoro di un regista in ciascuna sezione: film documentari fino a 15 minuti, film documentari più di 15 minuti, cortometraggi meno di 60 minuti e film di animazione meno di 60 minuti. I vincitori saranno annunciati dalla giuria il 23 marzo durante una cerimonia ufficiale che si terrà al Teatro dell’Opera del Cairo.

La supervisione

Sponsorizzato dal Fondo per lo sviluppo culturale, alla sua 23a edizione, il festival è supervisionato dall’eminente critico Kamal Ramzy, che succede al celebre regista egiziano Samir Saif, scomparso nel dicembre 2019.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here