Leave it all behind e è il nuovo brano di Jamo, inserito all’interno dell’album Run away with me. Il cantautore inglese dalla voce calda e il sound dolce e orecchiabile ci esorta, con questo suo nuovo progetto discografico, a lasciare andare le cose passate proiettandoci nel futuro pronti a ricominciare. Scopriamo insieme di cosa parla la sua canzone.
Chi è Jamo il cantautore di Leave it all behind?
Jamo è un produttore house e cantautore R&B / pop di Welwyn Garden City nell’Hertfordshire (Inghilterra). La sua voce black/soul molto calda da vita ad un suono molto armonioso, anche se ispirato da un suo passato musicale punk rock. Oggi infatti Jamo, abbandonando l’età punk, si cala con una mente più adulta e un cuore più maturo a scrivere del tema prediletto per i cantanti ovvero quello dell’amore. Eccolo quindi cantare cascate di sentimenti molto ben armonizzati che sembrano un inno a scappare insieme senza guardarsi indietro nel nome dell’amore. Il ritmo lento e orecchiabile fa della canzone Leave it all behind, ma in generale dell’intero album un disco da ascoltare nella tranquillità casalinga in quelle notti solitarie da riempire di speranza e tranquillità.
Seal canta Nat King Cole e sono brividi
Il significato dell’album
L’album sembra tutto diretto a voler dire che dopo ogni tempesta esce sempre il sole e la speranza non deve mai mancare. La storia di Leave it all behind, dopotutto, è proprio quella diretta a voler lasciare andare la vecchia vita alla spalle e ricominciare da capo. In una nuova città da esplorare lontana dalla follia. È una storia di fuga che riempie di speranza, la speranza di potersi allontanare da un posto che non si ama più e di poter ricucire un cuore spezzato. Lasciamoci allora trasportare nel mondo della speranza dalla voce calda di Jamo e del suo nuovo pezzo.