Ottobre si prospetta un mese interessante per gli amanti delle serie tv e del cinema, fattispecie per gli abbonati ad Amazon Prime Video. Tra gli originali firmati dal colosso americano arrivano infatti film immortali come Kill Bill o Steve Jobs, e serie intramontabili come Criminal Minds.
Amazon Prime lancia una super promozione per gli studenti universitari
Serie Tv in arrivo ad ottobre su Amazon Prime Video
Sono poco meno di una decina le serie tv che verranno introdotte nel pacchetto Amazon Prime Video a partire dal prossimo mese. Alcune serie verranno aggiornate con le nuove stagioni, come Grey’s Anatomy, mentre altre troveranno finalmente uno spazio nel gruppo Amazon come Scrubs.
Tra le serie aggiornate si potrà vedere la terza stagione di Goliath a partire dal 4 ottobre. La serie, uscita tre anni fa, si è aggiudicata anche un Golden Globe per il miglior attore in una serie drammatica. Sarà possibile seguire le avventure di Billy McBride (Billy Bob Thornton) sia in lingua originale con i sottotitoli, sia in italiano.
Dal 7 ottobre arriva invece la prima stagione di Doom Patrol. Firmata DC, i membri della Doom Patrol sono uomini e donne che a seguito di incidenti traumatici sono diventati sovrannaturali. Amazon Prime Video ha dato quindi spazio anche a Robotman, Negative Man, Elasti-Woman, Crazy Jane e The Chief – lo scienziato pazzo che li segue ovunque.
Ma Doom Patrol non è l’unica serie ad essere distribuita da Amazon Prime Video. A partire dal 18 ottobre uscirà finalmente anche Modern Love con una prima stagione tutta da studiare. Basata sulla rubrica settimanale del New York Times, la serie originale Amazon Prime Video, racconta tutte le storie d’amore narrate sul quotidiano americano. Tra il cast si leggono nomi di livello eccezionale come Jane Alexander, Andy Garcia, Anne Hathaway e Dev Patel.
Agli inizi di ottobre – precisamente il 2 ottobre – arriveranno insieme le prime 12 stagioni di Ciminal Minds. Ma accanto al mondo poliziesco arriva anche il lato opposto. Lontano dalla giustizia, dalla moralità e dalla legge, The Purge torna con la seconda stagione a partire dal 18 ottobre. Ispirato al film La notte del giudizio, la serie racconta 12 ore nelle quali tutti i reati – tra cui l’omicidio – diventano legali. La vera sfida resta quella di sopravvivere per tutta la notte.
Spostando l’asse sul mondo medico invece, Amazon Prime Video ad ottobre porta in scena la quattordicesima stagione di Grey’s Anatomy (7 ottobre) e le prime 9 stagioni di Scrubs. I due lati opposti della stessa medaglia, due modi diversi nel trattare lo stesso argomento. Resta solo da prendersi del tempo e recuperare circa venticinque stagione per coprire entrambi.
Grey’s Anatomy, a breve due nuovi stagioni
Infine, per quanto riguarda le serie tv, arrivano le attesissime prime 19 stagioni di South Park. Una satira schiacciante della società statunitense riproposta mediante una serie d’animazione.
Film in arrivo ad ottobre su Amazon Prime Video
Kill Bill Vol. 1 e Vol. 2 e Pulp Fiction sono i film che più di tutti permetteranno ad Amazon Prime Video di fare il salto di qualità. A partire dal primo ottobre, anche i film di Tarantino arriveranno sulla piattaforma di streaming firmata Amazon accanto a Steve Jobs. Diretto da Danny Boyle nel 2015, è ambientato alla fine degli anni ’90 quando il padre di Apple rinnovò il mondo della tecnologia lanciando l’iMac.
Il 7 ottobre saranno tre le uscite che arricchiranno l’offerta Amazon Prime Video. Victoria e Abdul – uscito nel 2017 – racconta la storia dell’insolita amicizia tra la regina Vittoria e l’indiano Abdul ai suoi servigi in occasione del Giubileo d’oro della sovrana. La seconda pellicola è Auguri per la tua morte. Un horror concentrato su una ragazza costretta a rivivere in un loop infinito il giorno della sua morte. Infine, si potrà ritrovare Capitan Mutanda, un film d’animazione uscito due anni fa.
Il 10 ottobre uscirà infine After, pellicola tratta dall’omonimo libro, e Beautiful Boy (11 ottobre). Film drammatico che racconta il mondo della tossicodipendenza attraverso il sostegno del padre di un ragazzo diciottenne costretto a fare avanti e indietro dalle cliniche.