Le star si stringono attorno alla famiglia reale: tanti i messaggi di cordoglio

0
435
La scomparsa del Principe Filippo

Un lutto che ha scosso l’intero mondo, una solidarietà che è arrivata da tutti. La scomparsa del Principe Filippo ha toccato nel profondo star ed artisti. Questi, infatti, hanno sentito il bisogno di condividere qualche parola sui social, per ricordare le imprese del Duca di Edimburgo.

Quali artisti hanno onorato la scomparsa del Principe Filippo?

Il principe Filippo è scomparso all’età di 99 anni e, fra i tanti messaggi di cordoglio, stretti attorno al dolore della famiglia reale, ci sono anche quelli di innumerevoli artisti che hanno voluto scrivere qualche riga sui social network. Il mondo è stato colto di sorpresa la mattina del 9 aprile, quando la notizia della morte del Duca di Edimburgo, ha sconvolto l’intero mondo. Fra tanti messaggi, arrivati anche da oltreoceano, fanno capolino quelli condivisi da moltissimi artisti. Mick Jagger ha ricordato il Duca come un uomo estremamente attivo nel campo della beneficienza, ma altrettanto attento in molte organizzazioni sportive, nelle quali, il padre del leader dei Rolling Stones, lavorava. Un uomo molto rispettato da tutti e stimato in tutto il globo. Keith Richards si unisce al dolore della Regina Elisabetta, asserendo le più sentite condoglianze ed il rammarico per una perdita così importante.


Addio al Principe Filippo: scatta l’operazione Forth Bridge


Il Duca di Edimburgo dipinto da Ron Wood

Gli omaggi non sono solo verbali. L’artista Ron Wood, si allinea al pensiero del frontman dei Rolling Stone, esplicando la gratitudine di aver partecipato agli eventi di beneficienza delle cause istituite dallo stesso Principe. Per omaggiare la figura imponente di un uomo stimato, ha dipinto un ritratto basato su una fotografia. Un gesto che fa onore alla figura dietro al titolo dell’uomo. Patti Smith ha voluto condividere una vita d’amore assieme alla Regina, postando una foto che li ritrae amorevolmente assieme. Anche Ringo Starr ha aggiunto parole di condoglianze a tutta la famiglia e, augura la pace allo scomparso Principe. L’affetto di Elton John non poteva certo mancare, l’uomo che cantò al funerale di Lady Diana, vicino alla famiglia reale. Lana Del Rey, sulla falsa riga della Smith ha condiviso un momento di tenerezza fra consorti.

Commenti