Le migliori serie tv italiane secondo Rolling Stones

0
808
Le migliori serie tv italiane secondo Rolling Stones

Parliamo sempre di serie tv americane… ma Rolling Stones ha stilato una lista delle migliori serie tv italiane, scopriamole insieme!

1) 1994 disponibile su Sky

1994 è una serie televisiva italiana, sequel di 1993, nata da un’idea di Stefano Accorsi, creata da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo e diretta da Giuseppe Gagliardi.

1994: l’anno zero. Su History la storia dell’ascesa al potere di Berlusconi

2) Gomorra – la quarta stagione disponibile su Sky

La città di Napoli viene sconvolta da una sanguinosa guerra volta al controllo di un potente clan mafioso. Il capo di un’organizzazione criminale intende passare il comando al proprio figlio, che però si rivela debole e inadatto a un simile ruolo.

Leggi tutti gli articoli su Gomorra a questo link

3) Il nome della rosa (Rai)

Il nome della rosa è una miniserie televisiva italo-tedesca del 2019, creata e diretta da Giacomo Battiato per Rai Fiction e Tele München. Adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di Umberto Eco del 1980, la miniserie è una co-produzione tra le case di produzione italiane 11 Marzo Film e Palomar. 

4) Skam Italia – la terza stagione disponibile su TimVision

Skam Italia è una serie televisiva italiana del 2018 creata da Ludovico Bessegato per TIMVision e prodotta da Cross Productions. È un remake della serie norvegese Skam, iniziata nel 2015 e conclusa nel 2017.

5) Suburra – la seconda stagione disponibile su Netflix

Samurai è un criminale ossessionato da un progetto ambizioso: trasformare il lungomare di Ostia in una vera e propria Las Vegas. L’uomo ha un passato come membro della rinomata banda della Magliana e conosce gli esponenti politici giusti.

6) Made in Italy disponibile su Amazon Prime Video

Made in Italy è la prima serie televisiva italiana che racconta la nascita della moda italiana. La serie è incentrata su Irene Mastrangelo, interpretata da Greta Ferro, figlia di immigrati dal Sud che a metà anni 70, per mantenersi agli studi, risponde all’annuncio della rivista di moda Appeal.

7) Rocco Schiavone – la terza stagione (Rai)

Il burbero vicequestore Rocco Schiavone, trasteverino, viene trasferito ad Aosta da Roma a causa di forti pressioni politiche. L’uomo è impegnato a risolvere casi nel nuovo ambito territoriale mentre viene consolato dal ricordo della moglie morta.

Leggi tutti gli articoli su Rocco Schiavone a questo link

8) Extravergine disponibile su Foxlife

Extravergine è la comedy targata FoxLife che ha come protagonista Lodovica Comello nei panni di Dafne, una trentenne che deve convivere con un segreto, che poi segreto non è: è ancora vergine.

9) Scatola Nera disponibile su Amazon Prime Video

Scatola nera è una serie televisiva italiana creata e diretta da Elia Castangia. Viene distribuita dal 25 novembre 2019 su Amazon Prime Video.

10) Non mentire (Mediaset)

Non mentire è una miniserie televisiva, composta da 3 puntate e diretta da Gianluca Maria Tavarelli, con protagonisti Alessandro Preziosi e Greta Scarano. È il remake della serie televisiva britannico-statunitense Liar – L’amore bugiardo. 

Commenti