LE FESTE ANTONACCI da oggi giovedì 23 maggio 2024 il nuovo singolo UOMINI NUDI è fuori, per Fonoprint Records e Panico Dischi / Believe. Il brano verrà presentato live al MI AMI Festival il 25 maggio. Andiamo ad approfondire.
“Uomini nudi” de Le Feste Antonacci è fuori
“Uomini Nudi” è il nuovo singolo de Le Feste Antonacci, in uscita oggi 23 maggio per Fonoprint Records e Panico Dischi, distribuito da Believe. Il brano verrà presentato live il 25 maggio al MI AMI Festival di Milano.
Per l’ascolto: https://bfan.link/uomini-nudi
I temi del singolo “Uomini nudi”
Con il singolo Uomini Nudi”, Le Feste Antonacci affrontano la tematica della consapevolezza e dell’accettazione di ciò che si è al di fuori delle norme imposte dalla società che ci circonda, tra sonorità elettroniche, un ritmo incalzante e frasi ipnotiche.
Gli uomini nudi sono coloro che riescono ad abbracciare profondamente il proprio essere. Essi, infatti, vivono nudi, in simbiosi con la natura che li circonda. Questo stile di vita è in contrapposizione a quello degli “uomini giacca”, creature intrappolate in una realtà asfissiante e sovraffollata dove nessuno ha una propria identità e ci si sente inutili.
“Questi valori sono incarnati dagli uomini nudi, creature zoomorfe dalla coscienza espansa, espansione dovuta all’accettazione dell’esistenza in quanto tale. Vivono di fatto serenamente in equilibrio con la natura che li circonda mossi dall’amore. Dall’altra parte dello specchio ci sono invece gli uomini giacca. Gli uomini giacca, anche se nati uomini nudi, vivono in un mondo distopico e asfissiante dai cieli di piombo, affollato di altri uomini giacca e macchine antropomorfe, sempre in ritardo, sempre insoddisfacenti, sempre insoddisfatti. Riusciranno gli uomini giacca a tornare nudi?”
I Live de Le Feste Antonacci
Questi i prossimi appuntamenti live (calendario in aggiornamento):
24.05 Genova – Chiosco da Nico
25.05 Milano – MI AMI Festival
26.05 Padova – Circolo Blow Up
21.06 Ivrea (TO) – Apolide Festival
22.06 Marina Romea (RA) – Bagno Polka
23.06 Firenze – Spazio Ultravox
Interpreti, produttori, polistrumentisti e compositori di colonne sonore per documentari, spot pubblicitari e serie animate, Le Feste Antonacci combinano con estro i generi più disparati, in un progetto multisfaccettato che abbraccia sonorità variegate ed eclettiche.
Crediti
Autori: Giacomo Lecchi d’Alessandro, Leonardo Rizzi
Compositori: Giacomo Lecchi d’Alessandro, Leonardo Rizzi
Produttore: Fonoprint Records, Panico Dischi, Le Feste Antonacci
Bio
Le Feste Antonacci sono un duo pop nato nel 2018. E cioè somma di Giacomo Lecchi d’Alessandro e Leonardo Rizzi, musicisti e produttori italiani conosciutisi a Parigi, città dove attualmente vivono. I due si emozionano per le stesse cose: il canto del flauto, le architetture corali, il ritmo del tamburo, la canzone italiana. Dalla loro collaborazione nascono brani senza filtri, che emergono dal subconscio, sintesi di interminabili e mistiche sessioni di groove e canto libero. L’entrata nel mondo del pop è sancita così nel novembre 2018 dal primo profetico EP, “Grandi Successi”. Seguono i singoli “Sigarette”, “Bassline” e lo short concept EP “Di poche parole”, esercizio di stile che mira a invertire i ruoli tra testo e musica di una canzone, la cui traccia “La vita fa schifo” viene scelta per essere la colonna sonora della più prestigiosa pubblicità di Natale d’Inghilterra, la JOHN LEWIS CHRISTMAS AD, reinterpretata per l’occasione da Andrea Bocelli nella versione “Festa”. Tornano con l’EP “Uomini nudi”, che infatti esplora la distruzione dell’ego e il disagio della provincia. Come pure l’inquietudine per un futuro sempre più scuro e l’amore come chiave di volta nel sempiterno e attuale sentore di apocalisse.
IG: https://www.instagram.com/lefesteantonacci/