Laura Pausini: vincerà stasera il Golden Globe? Dopo tanta attesa, film candidati, altri rimandati, eccoci finalmente alla serata in cui verranno consegnati i Golden Globe. Chi vincerà come miglior film? Regia? Attore? Attrice? Stanotte in Italia, e noi vi daremo in diretta i vincitori finali.
da chi è rappresentata l’Italia?
Noi faremo il tifo per La vita davanti a sé. La pellicola diretta da Edoardo Ponti e interpretata da Sophia Loren è stata nominata in due categorie. Il progetto compare sia nella lista del miglior film internazionale, che in quella per la miglior canzone originale.Io sì (Seen), la canzone scritta da Laura Pausini, Niccolò Agliardi, Diane Warren e interpretata dall’artista italiana, potrebbe dunque portare l’artista a vincere il Golden Globes.
Laura Pausini in gara con Io sì (Seen)
Per ovvie ragioni, legate alla pandemia, i candidati parteciperanno all’evento da remoto, nelle proprie abitazioni. Tra tutti, anche l’Italia, come abbiamo avuto modo di vedere, ha trovato spazio grazie al film prodotto da Netflix e che unisce due grandi nomi italiani: Sophia Loren e Laura Pausini. Laura è in gara per la canzone da lei scritta e cantata, Io sì (Seen). Un ulteriore tassello per la Pausini, che proprio recentemente ha festeggiato i 28 anni di carriera. Seconda artista italiana in assoluto, vanta inoltre la vittoria di un Grammy Award, il maggior riconoscimento in ambito musicale. E chissà che questa 78° edizione non la veda trionfare anche ai Golden Globes.
Le sue parole per la candidatura
“Ottenere oggi una nomination ai Golden Globes come Miglior canzone originale è un’emozione per me indescrivibile e ancora una volta un onore poter rappresentare l’Italia nel mondo. Ringrazio Diane Warren, Edoardo Ponti, Bonnie Greenberg e Sophia Loren per aver reso possibile tutto ciò”. Stanotte sapremo se avrà vinto.
Golden Globes: tutto quello che devi sapere e dove vederla