THR, riporta in esclusiva la notizia che, Lashana Lynch, ha ottenuto un ruolo nel nuovo adattamento di Matilda, opera di Roal Dahl, targato Netflix e Working Title. Nel musical ci sarà Ralph Fiennes nei panni di Agatha Trinciabue.
Chi è Lashana Lynch?
Nota per il ruolo della pilota di caccia Maria Rambeau in Captain Marvel e che vedremo in No Time To Die nei panni della nuova 007 Nomi, ha firmato con Netflix per interpretare il ruolo di Miss Honey nel musical Matilda basato sul racconto “Matilde” di Roald Dahl.
Il film di Netflix
Quello di Netflix è una una versione cinematografica del musical di successo del film per famiglie Matilda 6 mitica diretto nel 1996 da Danny De Vito e interpretato da De Vito al fianco di Mara Wilson, Rhea Perlman, Ebeth Davidtz e Pam Ferris.
La sinossi del romanzo
Matilde ha imparato a leggere a tre anni, e a quattro ha già divorato tutti i libri della biblioteca pubblica. Quando perciò comincia a frequentare la prima elementare si annoia talmente che l’intelligenza deve pur uscirle da qualche parte: così le esce dagli occhi. Gli occhi di Matilde diventano incandescenti e da essi si sprigiona un potere magico che l’avrà vinta sulla perfida direttrice Spezzindue.
Il cast
Con il regista Matthew Warchus e il drammaturgo Dennis Kelly. Il film includerà anche le canzoni originali del libretto del comico e musicista australiano Tim Minchin. Linch è il secondo casting confermato dopo quello di Ralph Fiennes.
Il musical
Matilda the Musical è un successo di critica e commerciale, con allestimenti sia nel West End che a Broadway, oltre a tour negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Lo spettacolo teatrale ha vinto più di 55 premi in tutto il mondo, tra cui 5 Tony Award, 5 Drama Desk Award e 7 Olivier Awards. (Lashana Lynch)
The Grey Man: iniziate le riprese del nuovo thriller di Netflix