Marvel Legends: la miniserie che racconta i personaggi dell’ MCU

Dall' 8 Gennaio disponibile su Disney+ le prime due puntate incentrate sui personaggi di Wanda e Visione

0
1305
Marvel Legends

Sono disponibili da questa mattina su Disney+ i primi due episodi della miniserie Marvel Legends. Le puntate, di pochi minuti l’una, ripercorrono la storia dei personaggi più famosi ed amati del franchise, incentrandosi in ogni episodio su un character diverso. In vista dell’ uscita il 15 gennaio di WandaVision, le prime due puntate vedono come protagonisti i personaggi di Wanda Maximoff (Scarlet Witch) e Visione.

Un racconto dell’evoluzione dei personaggi?

Marvel Legends si presenta come una docuserie composta da brevissime puntate (massimo 7 minuti) che cerca di ripercorrere l’arco narrativo di determinati personaggi. Un montaggio molto efficace di immagini provenienti da tutti i film del franchise, che cerca di ridare un filo conduttore e di mettere in evidenza l’evoluzione del singolo personaggio. Marvel Legends può essere definito come un modo per rinfrescare le idee allo spettatore e prepararlo ai film e serie tv in uscita. Se da un lato questa modalità può essere definita vincente, dall’altro tende a trasformarsi in un progetto fine a se stesso. Nonostante l’ ottimo montaggio (che punta moltissimo sull’emotività dello spettatore) i primi due episodi sono stati un semplice modo di mostrarci a che punto siamo arrivati. Per uno spettattore un pò più casual, Marvel Legends creerebbe solo confusione.

Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) protagonisti delle prime due puntate di Marvel Legends
Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) protagonisti delle prime due puntate di Marvel Legends

Marvel Legends: un modo per rinfrescare la memoria

Nel complesso il progetto sembra avere come veri destinatari i fan di lunga data del celebre franchise, per rinfrescare un pò la memoria in vista dei prossimi progetti. Così come per Wanda e Visione, sicuramente verranno costruiti episodi ad hoc per Bucky e Sam prima dell’ uscita di Falcon and The Winter Soldier. Stessa cosa dovremmo aspettarci per Natasha Romanoff per l’uscita di Black Widow e per Loki prima della pubblicazione della serie a lui dedicata. Una docuserie che al momento sembra un pò deludere le aspettative del pubblico che sperava in qualcosa in più. Qualche retroscena o curiosità sicuramente avrebbero giovato al progetto. Nonostante questo Marvel Legends, si presenta come un valido lavoro di sintesi della storia dei singoli personaggi, in grado di giocare con l’emotività del fan di lunga data.

Dove vedere la miniserie Marvel Legends?

Le prime due puntate della miniserie Marvel Legends sono attualmente disponibili su Disney+.

Commenti