The Kingdom-Il regno dal nome dell’enorme, spettrale e inquietante ospedale all’interno della quale è ambientata, e raccontava una storia surreale a cavallo tra l’horror e nella commedia, dove i fantasmi reali si mescolavano con quelli delle coscienze dei medici protagonisti, era il 1994 e Lars von Trier comincia a girare una miniserie che avrebbe nel tempo entusiasmato molti telespettatori.
di cosa parla The Kingdom Exodus?
Lars von Trier gira la sua The Kingdom a più di vent’anni dalla messa in onda dell’ultima stagione con una terza serie di episodi e distribuita nel 2022. Cinque nuovi episodi dalla durata di un’ora ciascuno.
La nuova miniserie, intitolata The Kingdom Exodus, continuerà a raccontare la lotta tra il bene e il male nel reparto neurochirurgico del Rigshospitalet di Copenaghen. Il cast non è ancora stato annunciato, ma dovrebbe includere i vecchi personaggi più alcune new entry.
Come vederlo?
The Kingdom: Exodus distribuito in Scandinavia sulla piattaforma streaming Viaplay, ed è facile immaginare una distribuzione simile anche nel resto del mondo.
Lars Von Trier
Lars Von Trier sceneggerà anche i nuovi episodi insieme a Niels Vørsel, a produrre è stata chiamata la Zentropa Entertainments di Louise Vesth. Il regista manca dal grande schermo da due anni, da quando, tra le polemiche, presentò a Cannes 2018 “La casa di Jack”