Alien: la serie tv in lavorazione

0
1139
Alien: la serie tv in lavorazione

Una serie tv ambientata nell’universo di Alien è in fase di lavorazione. A confermalo è stata la Disney in un tweet.

La serie tv di Alien è in produzione?

La casa di produzione FX ha confermato che una serie TV ambientata nell’universo Alien è in fase di sviluppo.

Annunciato all’Industry Day della Disney, il capo di FX John Landgraf ha detto che il creatore di Fargo e Legion Noah Hawley dirigerà il nuovo progetto televisivo per la rete.

La serie è stata descritta come la prima storia del franchise di Alien ambientata sulla Terra e promette di “fondere l’orrore senza tempo del film originale del 1979 con l’azione ininterrotta del secondo diretto da James Cameron del 1986”.

Ridley Scott, che ha diretto il classico originale del 1979, è anche in trattative avanzate per unirsi alla serie come produttore esecutivo. Non si sa ancora se la dirigerà o meno.

Il post di Disney su Instagram

La Disney ha descritto lo spettacolo come “una spaventosa corsa da brivido ambientata non troppo lontano nel futuro qui sulla Terra”.

Non c’è ancora una data di uscita confermata per la serie Alien di Noah Hawley alla Disney: rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti non appena arriveranno.

Il film originale del 1979

Il film è capostipite di una fortunata serie di pellicole, nonché di libri, fumetti e videogiochi. È considerato uno dei capolavori del regista Ridley Scott e in generale uno dei migliori film di fantascienza della storia del cinema. È anche la pellicola che ha lanciato la carriera dell’attrice Sigourney Weaver. Le vicende ruotano attorno a una specie aliena che nella storia viene identificata con la generica definizione xenomorfa, costituita da feroci predatori dotati di intelligenza ma incapaci di provare emozioni. Si riproducono come parassiti annidandosi nei corpi di altri esseri viventi provocandone la morte.

I film collegati

Alien ha avuto tre sequel, tutti con Sigourney Weaver come protagonista: Aliens – Scontro finale, Alien³ e Alien – La clonazione. Sono stati inoltre prodotti due film ispirati al soggetto originale e con ambientazione anteriore, Alien vs. Predator e Aliens vs. Predator 2, collegati con un’altra serie cinematografica, Predator. Nel 2012 è uscito Prometheus, un prequel più pertinente all’universo di Alien, seguito nel 2017 da Alien: Covenant.

LEGGI ANCHE: Alien Worlds 2: data di uscita e trama

Commenti