Immagini che sono entrate nella cultura pop. Era il 1985 quando alla Casa Bianca John Travolta e Lady D scrivevano la storia con uno dei balli più famosi di sempre. L’attore, intervistato da Esquire Mexico, ha raccontato come sono andate le cose, ricordando con un sorriso quel momento iconico. Un ricordo sospeso nel tempo che fa sognare ancora generazioni ma che è ancora avvolto da un velo di malinconia. Quella stessa sera la principessa danzò con altri volti noti di Hollywood come Tom Selleck e Clint Eastwood.
Una scena diventata cult?
La First Lady dell’ epoca, Nancy Reagan, insistette sul fatto che i due condividessero quel breve ballo. La moglie del Presidente Ronald Reagan aveva palesato come quando la principessa avesse sperato di condividere la pista con l’attore americano. John Travolta si prestò felicemente alla cosa ballando con la donna sulle note delle canzoni provenienti dalla colonna sonora di Grease. Quella sera Diana indossava uno dei suoi abiti più famosi, il celebre velluto blu che lei stessa lo mise all’asta anni dopo raccogliendo 100.000 sterline per la ricerca contro l’Aids.
Lady D: il racconto di John Travolta
John Travolta ha raccontato i suoi ricordi sulla serata ad Esquire Mexico, ricordando le emozioni e le sensazioni del momento. “Non pensavo che mi sarebbe stato chiesto di ballare con lei”, ha raccontato Travolta “Ho avuto il grande privilegio e l’onore di farlo, e ho pensato: ‘Ci deve essere una ragione per questo ed è meglio che dia il massimo’. Dovevo condurre il ballo correttamente e assicurarmi che ci divertissimo. Ma questa era la parte facile”. Secondo l’attore la vera difficoltà era stata avere un approccio rispettoso nei suoi confronti. “Salutarla in modo appropriato, mostrarmi sicuro di me e chiederle di ballare con me è stato difficile”.
Il racconto portato avanti di John Travolta di Lady D è quasi magico, etereo e sospeso nel tempo. La storia di un momento e di una donna malinconica ma che è stata in grado di donare tanto, sia stata strappata alla vita troppo presto.
Kristen Stewart irriconoscibile nei panni di Lady Diana