Labrinth – Imagination and the Misfit Kid | recensione album

abrinth pub il nuovo album Imagination and the Misfit Kid, un progetto particolare che conferma la grandissima vena artistica di questo ragazzo. Recensione

0
4993

Dopo aver accresciuto notevolmente la sua fama grazie al progetto degli LSD realizzato con il produttore Diplo e la popstar Sia, il cantante americano Labrinth è pronto a mettere tutta la sua particolare vena artistica in un nuovo album. Il progetto si intitola “Imagination and the Misfit Kid” e, ascoltandolo, possiamo facilmente renderci conto di quanto determinante sua stata la partecipazione di Labrinth al progetto degli LSD affinché il gruppo si muovesse in quella precisa direzione musicale, fatta di suoni particolare ed incastonata in un genere musicale che proprio non vuole rientrare nei canoni classici.

“Imagination and the Misfit Kid” non è infatti il classico album R&B ma nemme o il classico album ettronico: le due anime sono fuse, incastonate fra di loro in un innesto fatto da produzioni particolari e suoni a dir poco unici, generati grazie ad una creatività senza pari ed a molto coraggio nello sperimentare. Si tratta di un lavoro svolto con certosina precisione e ciò permette di confezionare produzioni che si amalgamando grandiosamente con il cantato di Labrinth, il quale punta su un timbro unico ed un’ottima impostazione vocale per dar luce ad un vero e proprio show fatto di note.

“Imagination and the Misfit Kid” è un album molto originale anche dal punto di vista dei testi, e riesce fra l’altro a mettere anche la composizione lirica al servizio di un risultato che arrivi come un unicum all’orecchio dell’ascoltatore, presentando il progetto come uno squarcio d’anima dell’artista. Il progetto riesce dunque a coinvolgere, sorprendere, scatenare e far riflettere su quanto talento può nascondersi in artisti che troppo spesso sono considerati di nicchia rispetto a divi in realtà molto meno talentuosi.

Presenti anche un paio di collaborazioni, sia con la già sperimentata Sia che con la cantante e attrice Zendaya: l’unione fra la voce di Labrinth e strumenti femminili si rivela molto efficace e funzionale, e chissà che questa collaborazione non possa aiutare Zendaya a rimettere in carreggiata la sua carriera di cantante. Vedremo come andranno le cose, in ogni caso questo progetto è sicuramente uno dei più interessanti rilasciati in questi ultimi mesi. Di seguito l’audio dell’album.

CLICCA QUI PER LA RECENSIONE DEL NUOVO ALBUM DI TANK

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here