La Walt Disney Company chiude i Blue Sky Studios

0
1701


Per chi non ne fosse a conoscenza i Blue Sky Studios sono uno studio di animazione creato nel 1987 ed acquistato circa due anni fa dalla Walt Disney Comapany, a seguito dell’acquisizione della 21st Century Fox. La compagnia è oggi però a rischio chiusura. Scopriamone i motivi.

Come mai i Blue Sky Studios rischiano di chiudere?


Secondo Deadline, la Disney avrebbe preannunciato la chiusura dei Blue Sky Studios. Un portavoce ha infatti affermato: “Date le attuali realtà economiche, dopo molte considerazioni e valutazioni, abbiamo preso la difficile decisione di chiudere le operazioni di produzione cinematografica dei Blue Sky Studios“. Sfortunatamente, quasi 450 dipendenti saranno ”interessati” da questa decisione, mentre alcuni saranno presi in considerazione per altre posizioni all’interno della Disney. La chiusura definitiva sembra essere fissata per aprile 2021, comportando anche la cessione della produzione del film fantasy diretto da Patrick Osborne ”Nimona” che era attualmente in lavorazione per uscire definitivamente nel 2022.


L’Era Glaciale cinque, tutto quello che c’è da sapere
L’era glaciale 5: Recensione, Trama, Cast
L’era glaciale 4: Recensione, Trama, Cast


I loro film più famosi


I Blue Sky Studios sono forse meglio conosciuti per il loro debutto nel lungometraggio con il famosissimo cartone animato L’Era Glaciale. Prodotto nel 2002, dal quale sono poi stati generati altri quattro episodi. Tuttavia lo studio di animazione ha prodotto anche altri film famosi tra cui: Robots, il franchise di Rio, Epic, The Peanuts Movie, Ferdinand e Spies in Disguise. Insomma una pesante perdita per il mondo Disney ma soprattutto per tutti i lavoratori dello spettacolo che ancora una volta soffrono in prima persona le realtà della crisi economica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here