La Regina degli Scacchi diventa un musical per Broadway

0
867
La Regina degli Scacchi
La Regina degli Scacchi

Da Neftlix a Broadway: La Regina degli Scacchi diventerà un musical con Level Forward.

Da serie Netflix a musical per Broadway

La serie tv con Anya Taylor diventerà un musical per Broadway. Ad acquisire i diritti è stata la Level Forward che si è detta entusiasta della sfida che li attende. I diritti teatrali provengono dal romanzo di Walter Tevis da cui trae spunto la serie Netflix. Il libro, pubblicato nel 1983, è incentrato su Beth Harmon, bambina prodigio degli scacchi ed il suo viaggio dal Kentucky fino a Mosca per diventare una campionessa. Dopo essere stata vista da 62 milioni di telespettatori, La Regina degli Scacchi ha ricevuto un Golden Globe come miglior serie e la protagonista Anya Taylor è stata premiata come miglior attrice.

Chi è la Level Forward?

Ad accaparrarsi i diritti teatrali è la Level Forward, una società di produzione che ha tra i fondatori Abigail Disney, bisnipote di Walt Disney. La società che ha acquistato i diritti è nota nel settore per aver prodotto Slave play di Jeremy O’Harris. Stando alle indiscrezioni dell’azienda, il riadattamento del musical seguirà la trama del libro e della serie tv. La narrazione sarà quindi incentrata sulla storia di Beth che oltre ad essere un genio del gioco da tavolo si trova a combattere con il passato e la tossicodipendenza.

Gli altri romanzi di Walter Trevis autore de La Regina degli Scacchi

Sembra che dopo il successo de La Regina degli Scacchi i romanzi di Walter Tevis siano sotto i riflettori. Tra i libri già trasformati in nuovi media c’è The Husler con protagonista Paul Newman. Altro film è L’uomo che cadde sulla Terra che nel 1976 arrivò nelle sale cinematografiche con David Bowie come protagonista. Di questo titolo sembra da alcune indiscrezioni che sia in fase di produzione una serie per Paramount+.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here