Durante la puntata di ieri, martedì 14 gennaio 2020, le coppie delle pupe e secchioni sono state rimescolate mentre sono rimaste invariate quelle dei viceversa. Ecco come sono ora gli abbianamenti:
Martina – De Benedetti
Carlotta – Massa
Marina – De Lauretis
Stella – Mazzoni
Angelica – Santagati
Mariano – Genna
Stefano – Scalzi
Le prove sono state tre: una di anatomia, una di burlesque e la prova dei materassi.
La prima prova, quella di anatomia è stata vinta dalle coppie: Santagati – Angelica, Mazzoni – Stella e Scalzi – Stefano, che guadagnano 8 punti in classifica.
Quella di Burlesque tra Secchioni e Secchione, eseguita di fronte ad una giuria speciale composta da persone di un centro della terza età ha visto secondi a pari merito Santagati – Angelica, Mazzoni – Stella e De Benedetti – Martina, e tutte e tre le coppie guadagnano 8 punti. Hanno vinto la prova la coppia Primi Genna e Mariano che porta a casa 9 punti.
Nella classifica generale quindi le coppie De Benedetti – Martina e Genna – Mariano sono in testa con 9 punti dopo i bonus.
Nella prova dei materassi, giudicata da Giorgio Mastrotta, i Secchioni si trasformano in televenditori di materassi. Mazzoni e Stella guidano la testa della classifica con 9 punti.
Classifica aggiornata alla fine della seconda puntata
La classifica finale dopo la prova olfattiva vede trionfare Mazzoni – Stella, seguiti da Santagati – Angelica, Massa – Carlotta. Ultimi in classifica De Lauretis – Marina.
Per il Syntony Test l’argomento era la tutela dell’ambiente e l’ecosostenibilità, si sono sfidati Mariano – Genna e Massa – Carlotta. La giudice Alessandra Mussolini decide di condannare la prima coppia.
Al “bagno di cultura” finiscono Genna e Mariano e Marina e de Lauretis, che vincono la sfida e restano in gioco.
La Pupa e Il secchione: prima puntata con i viceversa