La Nave Sepolta la storia vera ora su Netflix

0
1273

La Nave Sepolta il nuovo film Netflix uscito venerdì’ 29 gennaio. Cast d’eccezione per questa pellicola inglese che vede Ralph Fiennes insieme a Carey Mulligan e Lily James. la pellicola è tratta dall’omonimo romanzo di John Preston ed ha un valore anche storico.


National Board of Review: Da 5 Bloods miglior film


Di cosa parla La Nave Sepolta ?

Il film originale Netflix racconta la storia vera di un incredibile scoperta fatta su suolo inglese. Siamo agli inizi della seconda guerra mondiale quando una vedova inglese, la straordinaria Carey Mulligan è convinta che la sua casa sia costruita su un suolo che ospita dei reperti archeologici. Decide quindi di incaricare un archeologo autodidatta ad aiutarla in un impresa che ha dello straordinario. Protagonista maschile è Ralph Fiennes che interpreta Basil Brown l’uomo che ha scoperto uno scheletro navale nel sottosuolo inglese. La storia si complica quando visto il clamore della riuscita, ad intervenire negli scavi sono veri e propri storici che mettono da parte Brown per accaparrarsi il premio della scoperta.

La storia dietro il film :

Ralph Fiennes parlando del film ha detto ” Penso che sia interessante e forse fortunato che il film esca quando siamo in un altro periodo di incertezza a causa di Covid”. “Spero che le persone ne traggano un messaggio positivo, su ciò che possiamo ottenere attraverso uno sforzo e una determinazione comuni”. Il periodo Storico del quale parla l’attore è il 1930, quando in Inghilterra viene fatta la straordinaria scoperta di ben due cimiteri medievali. Scavando nel sottosuolo di a Sutton Hoo, nel Suffolk viene alla scoperta un vero e proprio tesoro che ha aiutato a far luce sull’epoca e sulla cultura del popolo di cui si sapeva veramente poco. sicuramente la nave funeraria di re Raedwald rimane il simbolo di questi ritrovamenti. Per sapere di più e calarci nell atmosfera non ci resta che guardare il film.


trailer del film


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here