Scarlett Johansson è ormai una diva di Hollywood, protagonista di numerosi film di successo fin da quando era una ragazzina. Eppure c’è una persona che (con tutte le giustificazioni del caso) non è riuscita a riconoscerla in una celebre pellicola degli Anni ’90. Si tratta della figlia di Johansson, la quale non si è resa conto che il personaggio di Molly Pruitt in Mamma ho preso il morbillo (1997) è stato interpretato proprio dalla famosa madre.
Mamma ho preso il morbillo (Home Alone 3) è arrivato nelle sale cinematografiche nel 1997, 7 anni dopo il clamoroso successo di Mamma ho perso l’aereo e a 5 anni di distanza dal sequel Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York. La commedia con Scarlett Johansson è una sorta di terzo capitolo, scritto da John Hughes e diretto da Raja Gosnell. In questo caso però il bambino al centro della trama non è più Macaulay Culkin. Dunque, un periodo piuttosto sconosciuto per una bimba di 6 anni come la figlia di Johansson.
La famiglia protagonista del film si chiama Pruitt, e di questa fa parte il piccolo e sveglio Alex (Alex D. Linz). Quindi non vi è alcun legame con i McCallister delle due pellicole precedenti. Nel cast di Mamma ho preso il morbillo c’è anche Scarlett Johannson che all’epoca aveva 11 anni. Ed è per questo motivo che la figlia di Johansson non l’ha riconosciuta quando ha visto la simpatica commedia.
Mamma ho preso il morbillo: la figlia di Johansson non si accorge che c’è la madre
Durante un’intervista rilasciata alla rivista People, Scarlett Johansson ha svelato un divertente aneddoto sulla sua bambina, Rose Dorothy, frutto dell’amore con l’ormai ex marito Romain Duriac. L’attrice statunitense ha spiegato che nel periodo di quarantena scattato nel corso delle festività natalizie per l’emergenza coronavirus, insieme all’attuale coniuge Colin Jost e alla figlia di Johansson di 6 anni, hanno rivisto alcuni storici film di Natale degli Anni ’90.
Tra questi c’erano ovviamente i due capitoli della saga di Mamma ho perso l’aereo. Quando è giunto il turno di Mamma ho preso il morbillo, l’artista ha taciuto alla bimba che nel cast ci fosse anche lei. Infatti ha dichiarato: “Volevo che lo scoprisse da sola ma ovviamente non l’ha capito (la figlia di Johansson, ndr)”.
Scarlett Johansson: nuova immagine in Black Widow
La figlia di Johansson infatti non si è resa conto che la piccola Molly Pruitt fosse proprio la madre. D’altronde, l’attrice americana ha compreso appieno la reazione di Rose Dorothy, dicendo: “Come può la 11enne me ricordarle la me di oggi?”. Quindi ha aggiunto che ad un certo punto ha domandato alla figlia chi fosse quella bambina e lei ha prontamente risposto: “Sei tu?”.