La trama
La vicenda è tratta dall’omonima opera letteraria, scritta dalla penna di Dino Buzzati. L’opera diventa così pellicola d’animazione dedicata a grandi e piccini. Un cartone animato, che terrà incollati allo schermo grandi e bambini nel periodo che precede il santo Natale, la data di uscita nelle sale sarà il prossimo 7 Novembre.
Il protagonista, il grande re degli orsi, Leonzio è impegnato alla ricerca del figlio scomparso da tempo e alle prese con l’inverno gelido. Leonzio decide di condurre il branco di orsi dalle montagne alle pianure, proprio dove abita l’uomo. Il fine principale trovare quel cucciolo, ma le cose si complicheranno perchè molto presto, la convivenza con l’uomo cesserà; inoltre l’ultima eddizione del libro è stata realizzata dalla casata Mondadori, con nuove vignette.
Doppiatori stellari
A dirigere il film c’è Lorenzo Mattotti, uno degli illustratori e fumettisti italiani più noti al mondo, il quale si circonda di voci possenti e conosciutissime, come quella di Antonio Albanese e il grande Andrea Camilleri, che prima di morire ha prestato la sua voce al Vecchio Orso.