Sono mesi che si sente parlare del nuovo film su Lady Diana. La principessa inglese tanto amata dal suo popolo tragicamente scomparsa in un incidente d’auto. La pellicola si presenta come un racconto biografico di Pablo Larrain sulla Principessa Diana ed è intitolata Spencer. L’attrice protagonista che si è assunta l’arduo compito di interpretare la principessa è la famosissima Kristen Stewart. Scopriamo insieme cosa c’è da sapere sul film.
Come è avvenuta la trasformazione di Kristen Stewart in Lady Diana?
A fine gennaio avevamo potuto dare una prima occhiata a Kristen Stewart trasformata in Lady Diana grazie ad una prima fotografia trapelata ritraente l’attrice truccata e vestita per somigliare alla principessa del Galles. La foto la ritrae con una luce naturale che entra nell’ambiente in cui si trova mentre l’interprete rivolge lo sguardo da un’altra parte. Oggi siamo riusciti ad ottenere una seconda immagine fotografica questa volta ritraente la Stewart seduta su una sedia con un primo piano sul viso leggermente inclinato accennante un timido sorriso. Questo scatto decisamente più profondo da subito la possibilità di notare l’eccellente lavoro svolto dagli addetti al trucco e parrucco sulla giovane attrice la quale, aiutata da alcune protesi al viso e da un trucco eccellente, è a stento riconoscibile se non per gli occhi che con uno sguardo un pò più attento fanno riconoscere La Stewart sotto quella ben costruita maschera di trucco.
La prima foto di Kristen Stewart come Lady D
Spenser il film su Lady D
Il film Spencer è diretto da Pablo Larrain, già regista dei film biografici Jackie e Neruda, e scritto da Steven Knight e, a differenza delle altre realizzazioni cinematografiche incentrati sulla vita della Principessa Diana, questo si concentra su un preciso weekend vissuto da Lady Diana. Quello in cui la principessa matura la decisione di lasciare il marito Carlo, durante le festività natalizie con la famiglia reale tenutesi presso la tenuta di Sandringham. L’uscita della pellicola nei cinema è prevista per l’autunno 2021. Il cast oltre alla già menzionata Kristen Stewart comprende anche Sally Hawkins, Timohty Spall e Sean Harris.