I KORN hanno appena reso disponibile il loro ultimo album, The Nothing, pubblicato via Roadrunner Records. La produzione del disco è affidata Nick Raskulinecz, già collaboratore di Deftones, Alice In Chains, Evancescence etc.
Questa pubblicazione ha un valore speciale per il singer Jonathan Davis, in quanto è il primo album composto dopo la dolorosa scomparsa della moglie. Le tracce infatti risentono molto dell’ultimo periodo passato dal frontman.
“Nelle profondità del nostro Mondo giace una forza straordinaria. In pochi sono consapevoli della grandezza e del significato di questo luogo, un luogo dove bene e male, luce e oscurità, speranza e disperazione, beatitudine e tormento esistono contemporaneamente e ci attirano a loro in ogni momento della nostra vita“. Commenta cosi Davis in merito al disco in uscita.
La band in breve
Noti come i pilasti del nu metal, i KORN di Bakersfield sono diventati simbolo di una generazione. A partito dal primo omonimo album, tempestato da una emotività enorme dato il passato di Davis, il gruppo ha poi acquisito sempre più importanza con i sucessivi album come Life is Peachy, Follow the Leader e Issues.
The Nothing è il successore di The Serenity of Suffering, secondo disco pubblicato dopo il ritorno del chitarrista storico Brian Welch.
Tracklist The Nothing:
1. The End Begins
2. Cold
3. You’ll Never Find Me
4. The Darkness Is Revealing
5. Idiosyncrasy
6. The Seduction of Indulgence
7. Finally Free
8. Can You Hear Me
9. The Ringmaster
10. Gravity of Discomfort
11. H@rd3r
12. This Loss
13. Surrender to Failure