Knock Knock – l’horror che bussa alla porta di casa

"Knock Knock" è un horror del 2015, diretto dallo stesso regista del celebre Hostel. La tematica è del resto molto simile, ma qualcosa cambia radicalmente.

0
4787

“Knock Knock” è un film horror del 2015, diretto da Eli Roth e sceneggiato dallo stesso insieme ad altri sceneggiatori. Il cast include Keanu Reeves, Lorenza Izzo, Ana De Armas ed altri. Diretto dallo stesso regista dei due Hostel, il film si inserisce più o meno nello stesso filone: belle ragazze che si rivelano in realtà delle sadiche torturatrici ai danni di un protagonista meno innocente di quanto possa sembrare. Il film pone tuttavia queste torture su un livello diverso, una scelta che non ha comunque soddisfatto tutti.

TRAMA: Un architetto ed ex DJ rimane solo a casa, sua moglie è via per un po’ di tempo. Due belle ragazze bussano alla sua porta: infreddolite ed impaurite, le due riescono a conquistare l’uomo e sembrano a loro volta ammaliate dalla sua ricchezza. Dopo una piacevole notte di sesso, tuttavia, le due finte angiolette svelano i loro veri piani: ha inizio un vero e proprio incubo per il malcapitato, che si ritrova a dover sopportare dei supplizi che metteranno a dura prova la sua salute psicofisica.

Knock Knock: recensione del film horror

Nel pieno dello stile di un regista che ha già detto tutto quello che doveva dire in un unico film, “Knock Knock” conferma che Eli Roth non è in grado di proporre assolutamente nulla che si differenzi da Hostel e quando ci prova il risultato è pessimo. Con dialoghi scadenti, espedienti ridicoli, una seconda chiave di lettura accennata a tratti ma mai pienamente rivelata ed una lunga serie di estenuanti cliché ormai tipici di film horror incentrati su tematiche del genere, questa pellicola è di un “già visto” imbarazzante e non si spiega per quale ragione un attore di talento e ben noto come Keanu Rives abbia accettato di essere protagonista.

Hole L’abisso – recensione del film horror di Lee Cronin

Le due bellezze dark della pellicola reggono sicuramente nella prima metà del film: le ragazze che conquistano l’uomo di turno fingendosi impaurite e sole e si rivelano poi oscure manipolatrici fanno sicuramente presa, ma dopo l’incipit interessante il film si perde per via dei difetti precedentemente elencati e riproduce in maniera sbiadita da una serie di cose che abbiamo già visto. Le prolungate atrocità che il protagonista deve sopportare su più livelli non bastano a colmare il vuoto, ed il tutto si traduce in un risultato davvero scadente. Anche la recitazione delle due attrici regge solo fino ad un certo punto. Qualcosa del genere sarebbe stato sopportabile anni fa, ma per fortuna in questo decennio il cinema horror è rinato e ci sta offrendo moltissime opere notevoli: non abbiamo più bisogno di questi B-Movie che si fingono di serie A.

“Knock Knock” è disponibile in streaming sulle piattaforme Rauken TV, Chili, TimVision, Infinity, Google Play, Youtube. Di seguito il trailer:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here