Kings of Leon: il ritorno con Must catch the bandit

0
3641

I Kings of Leon erano fermi dal 2016, anche se negli ultimi mesi erano tornati a farsi sentire. Ecco quindi l’anteprima del nuovo singolo, Must catch the bandit.

Kings of Leon: quali sono le novità?

Iniziamo col riassumere brevemente la loro carriera. La band è formata da tre fratelli ed un cugino, e si è unita nel 1999. Del 2003 il primo EP, e il primo album, Youth and Young Manhood. Registrato tra Los Angeles e Malibù, non ebbe molto successo negli USA, ma nel Regno Unito e in Irlanda entrò fra i migliori album di debutto degli ultimi dieci anni. Seguì un tour promozionale, con gli U2 e gli Stokes.

Secondo album del “re”

Il secondo album è datato 2004, e si tratta di Aha Shake Heartbreak. Questa volta il risultato fu migliore, tanto che la canzone Taper Jean Girl venne inserita nella colonna sonora di due film: Disturbia del 2007 e Cloverfield del 2008. Non solo: gli furono aperte le porte di un tour promozionale con Bob Dylan e i Pearl Jam.

Kings of Leon: grande carriera

I due lavori seguenti sono Because of the times, del 2006, e Only by the night, 2008. Particolare degno di menzione è un singolo estratto da quest’ultimo, Use somebody, probabilmente una delle più conosciute. Dopo un periodo nero a causa di polemiche con il pubblico in alcuni concerti, i Kings of Leon sono tornati nel 2010 con Come Around Sundown. L’anno seguente ecco Mechanical Bull. E veniamo quindi al passato più recente.

Must Catch Be The Bandit

Dopo Walls, quindi, i Kings of Leon sono tornati. Nel mese di aprile era stata presentata Going Nowhere, disponibile in streaming e accompagnata da un videoclip in bianco e nero. Oggi, a otto mesi di distanza, la band ha fatto uscire l’anticipazione del nuovo brano, Must Catch Be The Bandit. E’ stato Nathan Followill, batterista del gruppo, a postare la notizia sul suo profilo Twitter. Non è dato sapere, però, quando sarà possibile ascoltare la versione definitiva della canzone. Non rimane che restare sintonizzati, sperando in aggiornamenti in tempi brevi.

Kelly Curtis manager dei Pearl Jam si ritira

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here