“Suncity” il nuovo Ep di Khalid – Recensione

0
561

La stella americana della musica R’n’B continua ad impressionare per  creatività e sperimentazione con il suo nuovo Ep “Suncity”.

Una lettera d’amore per la sua città natale El Paso in Texas, il giovane e talentuoso Khalid la stella americana della musica r’n’b continua ad impressionare per creatività e sperimentazione pubblicando il suo nuovo Ep “Suncity”. Un progetto dai suoi che spaziano dal pop all’r’n’b.

L’artista nominato ai Grammy presenta il progetto con un intro iniziale che esibisce l’impronta che il disco ha, con i suoni caldi prima di passare al primo vero brano “Vertigo” brano con una dolce melodia accompagnato da un coro più penetrante combinato con falsetti.

In “Saturday Nights”, Khalid si presenta in una versione più acustica quasi sembrare il giovane Craig David. Il brano è una commovente narrazione emotiva che è accompagnato da una semplice melodia ma efficace e parla dell’idea che i genitori e o le persone che stanno intorno a te ti facciano sentire solo.

“Salem’s Interlude”, è un monologo emotivo ma potente che penetra nel pensiero della paura, del dubbio e della felicità, sottolinea perfettamente il percorso del progetto, prima di addentrarsi con un battito di batteria più profondo e suggestivo. Una direzione chiara, tuttavia, potrebbe essere la sorpresa di tutto il disco.

“Motion”, tuttavia, ha un’interessante elettronica R’n’B che anticipa l’ascolto dell’ultimo singolo di Khalid “Better” che consiste in un brano dal ritmo più lento, un brano electro-R’n’B, che riecheggia l’identità sonora creata all’interno del suo album di debutto.

L’ep si chiude con il brano che dà il titolo al progetto discografico di Khalid “Suncity”, un brano dove l’artista collabora con Empress Of, , le loro voci si uniscono in armonia con un’energia afosa contro una battuta che provoca il battito generando il perfetto colpo di fine estate che termina con una presa in giro di ciò che verrà.

L’EP è un buon seguito del suo album di debutto, l’artista ha mostrato una grande maturità e crescita dopo i bei successi che ha ottenuto grazie all’evoluzione del suo sound sempre sperimentale e nelle sue abilità quali il talento e la creatività. Voto 4/5

 

Commenti