Kevin Spacey viene estromesso dal cast del nuovo film su Gengis Khan alla luce del processo in corso a Londra per molestie sessuali. Lo ha appreso Variety.
In quale film doveva recitare Kevin Spacey?
L’attore doveva recitare in “1242: Gateway to the West”, un dramma storico su un sant’uomo in un castello ungherese che cerca di fermare una delle armate del condottiero mongolo intenzionata a invadere l’Europa. Spacey è il protagonista, ma e’ messo da parte dopo le incriminazioni.
Kevin Spacey si dichiara non colpevole
Kevin Spacey è comparso giovedì mattina presso il tribunale penale di Old Bailey del Regno Unito, dove si è dichiarato non colpevole di tutte e cinque le accuse di aggressione sessuale. Il suo processo nel Regno Unito inizierà il 6 giugno 2023 e dovrebbe durare da tre a quattro settimane. (Kevin Spacey non reciterà nel film su Gengis Khan)
I capi d’accusa
Le accuse contro Spacey consistono in quattro capi di imputazione per aggressione sessuale contro tre uomini – ora tra i 30 ei 40 anni e ancora, tra il 2005 e il 2013. È anche accusato di “aver indotto una persona a impegnarsi in attività sessuale penetrativa senza consenso”.
L’uscita dal tribunale
L’avvocato di Spacey ha quindi coordinato con la sicurezza come portare Spacey fuori dal tribunale e nell’auto con conducente in attesa all’esterno, che era circondata da una mischia di fotografi e membri del pubblico estasiati. Quando l’attore si è materializzato all’esterno, la folla si è fatta avanti circondando la sua auto, con un agente di polizia che li ha scacciati via.