Kevin Smith: i piani di Warner per Superman Reborn

0
967
Kevin Smith
Kevin Smith

Dopo essere entrato in scena a metà degli anni ’90 con Clerks e Mallrats, Kevin Smith si è trovato con un’opportunità da sogno per qualsiasi fan dei fumetti e dei supereroi quando la Warner Bros. lo ha contattato per aiutarlo a rilanciare il franchise di Superman.

Il progetto

Il progetto – originariamente intitolato Superman Reborn e ribattezzato Superman Lives di Smith – alla fine non è mai arrivato sullo schermo, e ora in un episodio del suo podcast Fatman su Batman, Smith ha portato alla luce la lettera iniziale che ha ricevuto dalla Warner Bros. che delineava i suoi piani. per riportare l’Uomo d’Acciaio sul grande schermo.

Kevin Smith

“Quello che tengo in mano è una lettera della Warner Bros. di 24 anni. Posso leggertelo? ‘È tempo per la rinascita di un eroe. Come sapete, stiamo realizzando un nuovo film di Superman, che porterà il supereroe più famoso del mondo nel 21 ° secolo. La raccolta di fumetti allegata costituisce la base dello schema di ripresa. Ci piacerebbe discuterne con Kevin Smith.”

di cosa parlava?

“Questa la trama che mi è stata affidata. ‘Alienato dal mondo che protegge, convinto che la sua relazione con Lois Lane sia condannata, Superman viene improvvisamente sconfitto e lasciato a morire dal cattivo Brainiac, un genio intergalattico intento a raccogliere il miglior DNA dell’universo. Superman viene segretamente curato dal suo mentore Cadmus solo per scoprire che ha perso i suoi superpoteri.”

Il finale

“‘Mentre Lois piange la perdita del suo amore e Brainiac cerca freneticamente il corpo di Superman, l’Uomo d’Acciaio torna, travestito, usando un body high-tech per combattere mentre cerca di riconquistare i suoi superpoteri, combatte contro gli scagnozzi di Brainiac Parasite e Banshee, Superman riscopre i suoi poteri e il suo amore per Lois Lane. Nella resa dei conti finale, Superman distrugge Brainiac e salva il mondo che è venuto a chiamare casa.”

Cosa è cambiato?

Smith sarebbe uscito da Superman Lives dopo che il regista Tim Burton si era unito al progetto, scegliendo Nicolas Cage come l’Uomo d’Acciaio e coinvolgendo il suo scrittore di Batman Returns Wesley Strick per portare il progetto in una direzione diversa. Anche Burton avrebbe lasciato il film nel 1998, e il rilancio di Superman della Warner avrebbe subito diverse iterazioni prima che il regista Bryan Singer collaborasse con l’attore Brandon Routh per Superman Returns del 2006.


La Warner bross: 2021 i film usciranno in ibrido


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here