Giovedì sapremo durante la conferenza stampa quali film ci saranno al festival di Cannes. Nel frattempo Deadline riporta che Kevin Costner farà debuttare la prima parte di Horizon, An American Saga in anteprima mondiale, fuori concorso, al Festival di Cannes di quest’anno.
Quando verrà proiettato Horizon, An American Saga
La serie sarà proiettata domenica 19 maggio sulla Croisette alla presenza di Costner e del cast dello spettacolo.
Kevin Costner
“Vorrei ringraziare il Festival di Cannes per aver incluso il mio film Horizon, An American Saga nella selezione di quest’anno”, ha affermato Costner. “Sono vent’anni che non ho il piacere di stare sulla Croisette. Stavo aspettando il momento giusto per tornare e sono orgoglioso di dire che questo momento è arrivato. Horizon, An American Saga è una storia iniziata 35 anni fa, e non riesco a pensare a un posto migliore di Cannes per rivelare al mondo il risultato di un’avventura così meravigliosa. I francesi hanno sempre sostenuto il cinema e creduto profondamente nel cinema. Così come credo profondamente nel mio film”.
Il cast
Con Kevin Costner, incontreremo Sienna Miller, Sam Worthington, Jena Malone, Abbey Lee, Michael Rooker, Danny Huston, Giovanni Ribisi, Luke Wilson, Isabelle Fuhrman, Jeff Fahey, Will Patton, Jamie Campbell Bower, Owen Crow Shoe, Tatanka Means ed Ella Hunt.
Trama
Nella grande tradizione degli iconici western della Warner Bros. Pictures, l’ambiziosa avventura cinematografica di Costner condurrà il pubblico in un viaggio emotivo attraverso un paese in guerra con se stesso, vissuto attraverso la lente di famiglie, amici e nemici che cercano di scoprire cosa significhi veramente essere gli Stati Uniti d’America.
Il Festival di Cannes
Il Festival di Cannes di quest’anno si svolgerà dal 14 al 25 maggio. Il direttore del festival Thierry Frémaux annuncerà la selezione ufficiale più ampia di quest’anno giovedì mattina a Parigi.
Chastain e Hathaway nel thriller psicologico Mothers’ instinct