Il grande Guerriero Ken compie gli anni
Guerriero della ” famosa” scuola di Hokuto compie 35 anni e, in occasione di questo compleanno, verrà festeggiato con una proiezione in tutte le sale cinematografiche italiane il film dal titolo: Ken il Guerriero – La Leggenda di Hokuto.
L’appuntamento è per il 25 e 26 settembre.
I nati fra gli anni ’70 e gli anni ’80 ricordano bene il grande manga del guerriero Kenshirò, il protagonista della saga, indicato anche come L’uomo dalle sette stelle ed il 64º successore diretto della Divina Scuola di Hokuto.
Originario della Terra dei Demoni, il suo carattere e la sua forza vengono temprati dagli innumerevoli scontri che si trova a dover combattere nell’arco della serie, portandolo a padroneggiare anche le tecniche più segrete della sua scuola.
L’unico amore che Ken abbia mai avuto è Julia con la quale, dopo svariati combattimenti e difficoltà riescono ad allontanarsi insieme per vivere serenamente la loro vita. Ma in questo manga la felicità non è destinata a durare, alla fine della prima stagione Julia muore a causa di una malattia. Dopo la morte dell’amata Kenshirò viaggerà con lo scopo di liberare gli oppressi dai loro tiranni.
Ken è un personaggio riservato, solitario e si mostra freddo, ma alla sola visione di ingiustizie può diventare una furia, e l’ira funesta esplode al punto da fargli strappare gli abiti di dosso.
Sul torace muscoloso di Ken ci sono sette cicatrici che formano la costellazione dell’Orsa Maggiore (la costellazione di Hokuto).
Queste ferite gli vennero inflitte da Shin (un tempo suo amico) nel momento in cui lo sconfisse e rapì la sua amata Julia, e da quel giorno Ken acquistò l’epiteto di “uomo dalle sette ferite” o “uomo dalle sette stelle”.
Un evento eccezionale da non perdere soprattutto per le “vecchie guardie” nostalgiche.
Trailer del film: Ken il Guerriero – La Leggenda di Hokuto