Kelly Clarkson vuole giocare al gioco più semplice della storia ovvero con la musica e soprattutto con la sua di musica.
Mentre il mondo rimane bloccato per la pandemia di coronavirus, l’ultimo singolo della cantante “I Dare You” funge da invito, spingendo gli ascoltatori a mettere da parte le loro differenze e unirsi in nome dell’amore .
“Potresti non avere un palcoscenico, ma hai ancora voce”, esclama l’artista nel ritornello della ballata. “Potresti non avere la forza, ma se hai scelta, ti sfido ad amare.”
Per aiutare a diffondere il messaggio, Kelly Clarkson ha registrato il singolo in cinque lingue e si è avvalsa di artisti internazionali come come Zaz (“Appelle Ton Amour” in francese), Faouzia (“كنتحداك” in arabo), Blas Cantó (” Te Reto A Amar “in spagnolo), Glasperlenspiel (” Trau Dich “in tedesco) e Maya Buskila (” בוא נראה “in ebraico).
“In pratica è come se ti sfidassi ad amare invece che a temere, anziché a odiare”, ha detto Kelly Clarkson della canzone durante l’apparizione di giovedì mattina nello show di Today. “Impegnati con le persone e interagisci di nuovo con te stesso, e ricorda che siamo tutti una razza umana.”
Durante la stessa intervista, la Clarkson ha spiegato che ha lavorato a “I Dare You” per oltre un anno, anche se ha voluto eseguire una melodia in più lingue molto prima, semplicemente “non ha mai avuto una canzone che si adattasse” a quel piano.
“Il messaggio era perfetto. Ho pensato che fosse una specie di connessione globale, e volevo farlo musicalmente”, ha detto la Clarkson – che stava registrando un mini concerto in Instagram nel suo bagno nella sua casa nel Montana durante la quarantena causata dal coronavirus -, riferendosi alla sua decisione di rilasciare la canzone durante lo scoppio in corso. “Avremmo accantonato per un minuto, ma era previsto che uscisse oggi e ho pensato, forse la gente ha bisogno di questo messaggio oggi”.
Puoi ascoltare “I Dare You” il nuovo singolo di Kelly Clarkson qui sotto.