Kaze fuori con “Figli della città” dal 3 maggio

0
253

A poche settimane dall’uscita del suo album d’esordio “Post buio”, la nuova promessa del pop italiano Kaze ha pubblicato in radio e in digitale il 3 maggio “Figli della città”. Andiamo a saperne di più.

Fuori dal 3 maggio “Figli della città” di Kaze

È uscito in radio e in digitale a partire da venerdì 3 maggio “Figli della città” (Island Records), il nuovo singolo della cantautrice KAZE, nuova promessa del pop italiano. Il brano si aggiunge alla tracklist di “POST BUIO”, l’album d’esordio che la cantautrice ha pubblicato venerdì 12 aprile.

Cosa rappresenta “Figli della città”?

Un pezzo dal sapore internazionale, che nasce dal suo stesso ritornello, quel “Voulez vous dancer?” con cui KAZE invita a ballare insieme a lei gli altri “Figli della città”, la cui vicinanza è stata fondamentale per andare avanti nelle difficoltà incontrate negli anni.

Figli della città” diventa così la quarta traccia di “POST BUIO”, album che si presenta come un mix di brani indie-pop, perfetti per il “pre-serata”, pezzi da club, che evocano il caos e l’energia della festa, e ballad, da ascoltare quando la notte volge al termine. Un susseguirsi di sonorità differenti che mostrano l’universo caleidoscopico di colori, parole, forme e suggestioni di cui la musica di KAZE si compone.

I successi di Kaze

In questi anni KAZE ha dimostrato di sapersi cimentare in più ambiti risultando sempre credibile e a fuoco. Oltre a essere una cantautrice profonda, la cui musica è da sempre caratterizzata da una scrittura autentica e sincera, che spazia tra la lingua italiana e quella francese, ha dato prova di ottime doti recitative ed è entrata a far parte del cast della fortunata serie targata Sky Original “Call my agent ITA” fin dalla prima stagione.

Tracklist “Post Buio”

Ecco la tracklist del singolo:

  1. Amplesso (intro)”;
  2. Panorama”;
  3. Caramelle”;
  4. Figli della città”;
  5. Mdma”;
  6. Non mi va”;
  7. Millimetri”;
  8. Senza sonno”;
  9. Mon cœur”;
  10. Chi si ama davvero”;
  11. Sopra sta terrazza (mamma)”.

Biografia

KAZE, all’anagrafe Paola Gioia Kaze Formisano, nasce a Nairobi, in Kenya, da madre burundese e padre napoletano. Nel 2021 ottiene una parte nel film Amazon Originals “Anni da Cane” e firma un contratto con Universal/Island Records. Dopo il suo primo progetto “AILLEURS” seguono i singoli “Come fa”, “Stormi” e “Volevo portarti al mare”. Nel 2022 ha portato la sua musica in tour, partecipando anche al MI AMI Festival, a Spaghetti Unplugged e all’evento “New Attitude” di Adidas Italia. Lo stesso anno Apple Music la inserisce nel programma “UpNext” a supporto dei giovani talenti, culminato in un live all’Anfiteatro del Liberty a Milano. A dicembre viene scelta da EQUAL (Spotify Italia) per aprire il concerto di Alessandra Amoroso al Palasele di Eboli. Nel 2023 KAZE è tra i “Best Newcomers” di VEVO Italia ed è nel cast della serie TV targata Sky Original “Call My Agent ITA”. A marzo collabora con Napoleone nel brano “Il giardino di Maddalena” e ad aprile pubblica il brano “Sad”. Ad agosto 2023 esce invece il brano “Mon cœur”, di cui l’artista regala un’anteprima a giugno durante il Nameless Festival, evento musicale di portata internazionale.

Apre il 2024 prestando la voce nel ritornello del brano “Indelebili”, contenuto nell’ultimo omonimo album dei Club Dogo, e pubblica a febbraio il singolo “Panorama”, con cui dà un’anticipazione dell’album d’esordio “POST BUIO”.

La musica di KAZE spazia tra italiano e francese, tra pop e cantautorato. I suoi interessi personali coprono tematiche sociali, ma anche moda e arte.

Spotify: http://open.spotify.com/album/5Py9lPqcBNw7CMu4pDKo4E

Instagram: https://www.instagram.com/itskaze_/

TikTok: https://www.tiktok.com/@itskaze_?_t=8b3GajMvYxx&_r=1

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCFAnu4eOaKARBiyBTDP9VTw

https://spettacolo.periodicodaily.com/kaze-fuori-il-12-aprile-post-buio-l-album-d-esordio/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here