In seguito all’annuncio del suo nuovo lavoro discografico dal titolo “Album N. 8” dello scorso mese, l’acclamata cantautrice georgiana-britannica Katie Melua ha pubblicato il secondo singolo di quello che si prospetta uno degli album più belli del 2020.
“Penso che abbiamo dato all’amore troppo tempo di trasmissione”,così recita l’artista su “Airtime“, il nuovo singolo in cui ripudia delicatamente i preconcetti esistenti su ciò che accade quando le persone si innamorano – “in particolare”, spiega, “la pressione credere che l’amore della tua vita sia là fuori da qualche parte. “
Il nuovo singolo, è stato scritto dalla stessa Katie Melua insieme ai suoi collaboratori di lunga data, il bassista Tim Harries e il chitarrista Luke Potashnick, “Airtime” è arrangiato e prodotto da Leo Abrahams (il cui richiamo alla produzione e alla scrittura di crediti include album di Brian Eno, Jon Hopkins e David Holmes) e presenta la Georgian Philharmonic Orchestra.
‘Airtime’ è anche un video musicale composto da una serie di immagini su cui Katie Melua ha collaborato con il premiato regista Charlie Lightening e con l’attore Billy Howle. Le riprese si sono svolte per due giorni a Herne Bay, sulla costa meridionale dell’Inghilterra
Katie Melua è una delle artiste musicali di maggior successo nel Regno Unito, in quanto è l’unica artista femminile inglese insieme a Kate Bush ad aver raggiunto la Top Ten della classifica Inglese con sette album consecutivi.
‘Airtime’ segue l’uscita del precedente singolo ‘A Love Like That’ uscito lo scorso aprile. Descritto dal Sunday Times come “pop-noir sinuoso e sepolcrale nella sua forma più avvolgente”, la canzone è stata accompagnata da un sontuoso video diretto anche da Charlie Lightening.
Il nuovo lavoro discografico intitolato semplicemente “Album N. 8“, uscirà il 16 ottobre, rappresenta il culmine di un periodo prolungato di riscoperta musicale per la musicista. I testi profondamente personali scritti da Katie Melua vedono il suo tentativo di conciliare le complessità intricate dell’amore nella vita reale con la sua controparte fiabesca.
Guarda il video “Airtime” di Katie Melua qui sotto e preordina a questo link il nuovo disco dell’artista.