I BTS sono ormai tra i gruppi più amati del mondo, e hanno ancora sorprese da fare ai fan. Jungkook, ad esempio, si è rivelato talentuoso con la batteria.
Jungkook sa suonare la batteria?
I cantanti k-pop sono famosi per i loro molteplici talenti. Musica e coreografia, senza dubbio – ma anche il cantautorato, le arti marziali, le pubbliche relazioni, e naturalmente gli strumenti. E dai BTS arriva l’ennesima sorpresa in questo senso, presentata da Jungkook, il leader de facto, con una performance speciale alla batteria. Una sorpresa fatta apposta per gli Army in occasione dei Grammy Awards, cui hanno partecipato come ospiti in esclusiva.
Sono stati proprio i BTS a normalizzare la presenza del k-pop ai Grammy, abbattendo il soffitto di cristallo come ospiti del rivoluzionario Lil Nas X. Stavolta si esibiscono invece come parte di un concerto di beneficenza, denominato Music With A Mission, che si è tenuto la notte del 12 marzo. Ospiti illustri ad affiancarli, che hanno incluso le Haim, John Legend, e le cantanti R&B H.E.R. e Jhené Aiko. Ed è stato allora, durante la performance del suo gruppo, che Jungkook ha sfoderato suo talento speciale alla batteria.
La performance
La canzone per accompagnarlo è Dynamite, la più grande hit internazionale dei signorotti della Corea. L’esibizione dei BTS, come quelle di tutti gli altri, è stata trasmessa in modalità virtuale (a pagamento) per attenersi alle misure di sicurezza richieste dalla pandemia ancora in corso di Covid. Gli ARMY nel pubblico erano in grande quantità, e la sorpresa di Jungkook alla batteria ha riscosso tra di loro molti consensi. Ad assisterla è stata inoltre una scenografia semplice ma efficace, che si apre con il cantante da solo in un corridoio. Via via viene raggiunto dagli altri, raggiunge finalmente la batteria e si mette a lavoro. E per chi se lo chiedesse sì, ha cantato e suonato allo stesso tempo.
Un’attitudine inaspettata per molti ARMY, che non immaginavano che il loro leader avesse questo talento. Molto graditi anche i capelli blu del cantante, un tocco di stile regale che lo fa spiccare all’interno del gruppo.
Qui per seguire i BTS su Instagram
Qui per altre notizie a tema BTS