Noah Cyrus “ruba” il vecchio stile della sorella Miley per il singolo “July”

Noah Cyrus è tornata con "July", un brano che ad onor del vero ricorda molto di più lo stile della primissima Miley Cyrus. Pubblicato anche il video.

0
1683

In Italia il grande pubblico conosce Miley Cyrus principalmente per il ruolo di Hannah Montana nell’omonima serie/musical e per l’immagine estremamente sessualizzata che ha sfoggiato durante la promozione del suo album “Bangerz”, con annessa quella della grande hit “Wrecking Ball”. Chi conosce bene la cantante, però, sa della lunga parentesi country-pop che ha affiancato l’impegno televisivo con Hannah nei primi anni della sua carriera: un periodo in cui la sua musica e la sua immagine erano molto più soft di quelle che conosciamo ora, ed ottenevano un successo enorme in USA. Ebbene, adesso sua sorella minora Noah ha pubblicato un brano che ricorda molto da vicino i primi lavori della sorella: “July”.

Con un sound molto genuino, a metà strada fra il country ed il folk ma non completamente privo di influenze pop, Noah confeziona un brano molto diverso rispetto alla sua discografia precedente. Proprio lei che era entrata nel mondo della musica a gamba tesa verso l’alternative e che mai aveva mostrato interesse per i generi prediletti dal padre (anche lui cantante country) e dalla sorella, Noah non ha paura di sfoggiare il suo timbro così simile a quello di Miley su sonorità che hanno già visto Miley trionfare con milioni di copie vendute in USA, e riesce in questo modo a ricordarci il meglio di una Miley che ormai non esiste più, dando luce ad un brano veramente leggiadro e meraviglioso.

Certo, il brano non è potente come i grandi successi che la sorella ha ottenuto con questo genere, ma si tratta comunque di una canzone molto ben fatta, capace di trasmettere un forte senso di genuinità e di restituire in parte agli ascoltatori quello che le ultime scelte artistiche di Miley avevano cancellato. Di seguito l’audio di “July”.

Avere un timbro quasi identico a quello della sorella è nel contempo un vantaggio ed uno svantaggio per la talentuosa Noah: il paragone con una grande stella della musica è sempre dietro l’angolo, è vero, ma allo stesso tempo la sua voce è già collaudata con il grande pubblico, per cui la ragazza sa già che giocando le carte giuste potrà ottenere un certo seguito. Vedremo se nel suo caso avranno la meglio gli aspetti positivi della faccenda o quelli negativi.

Rence e Noah Cyrus collaborano nel nuovo singolo “Expensive”

Nel frattempo ci godiamo anche il video di “July”, anch’esso molto semplice e genuino ma in cui si punta molto su un look rinnovato per Noah, con capelli corvini lunghissimi che sicuramente le donano di più dei suoi precedenti hairstyles.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here