“July” è un’alternativa traccia estiva dei Pet Hardy. Andiamo a saperne di più.
Fuori “July” dei Pet Hardy
“July”, il nuovo singolo dei Pet Hardy, è un brano composto proprio durante questo mese di caldo opprimente, in un bagno di sudore e con gli occhi sotto sale, in una sala prove che si trova all’ultimo piano di un edificio vecchio e poco ventilato, che sembra diventare un terrario per iguane.
Cosa racconta il brano?
Il testo parla del tentativo di raggiungere emozioni leggere ma di difficile accesso. Il senso di libertà, l’autodeterminazione, la capacità di superare limiti, si scontrano a muso duro con preoccupazioni quotidiane, in questo caso simbolizzate dal clima di luglio, che rendono impossibile un pieno godimento della spensieratezza di cui tutti avrebbero bisogno.
Un’alternativa traccia estiva che rappresenta a pieno una grande fetta di ascoltatori che vivono la stagione in maniera diversa.
Per l’ascolto su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=mIe5F2PDMIQ
Su piattaforme: https://orcd.co/pethardy-july
Chi sono i Pet Hardy?
Pet Hardy è un trio che si forma alla fine del 2020 a Vicenza e suona musica indie punk rock.
A maggio 2022 si recano allo studio Il Baito per registrare l’EP d’esordio dal titolo “Tom Is Made Of Wool”, uscito a dicembre dello stesso anno e anticipato a novembre dal singolo “Bentistà”.
A maggio 2023 si recano nuovamente a Il Baito per registrare il secondo EP dal titolo “Magical Pony” anticipati dai singoli “Dream”, “Bumpy Roads” e “July”. Nel 2024 iniziano un’importante collaborazione con Sorry Mom!.
https://spettacolo.periodicodaily.com/pet-hardy-escono-con-bumpy-roads/