Con sei candidature, Judas and the Black Messiah è uno dei grandi protagonisti della corsa agli Oscar 2021. Arriva in digitale da venerdì 9 aprile per Warner Bros. Home entertainment, disponibile per l’acquisto e il noleggio premium sulle principali piattaforme tradizionali.
Di cosa parla il film?
Trama: L’informatore dell’FBI William O’Neal (LaKeith Stanfield), è infiltrato nel partito delle Black Panther dell’Illinois con l’incarico di tenere d’occhio il loro carismatico leader, il Presidente Fred Hampton (Daniel Kaluuya). Ladro di professione, O’Neal sembra divertirsi a correre il rischio di manipolare sia i suoi compagni che il suo “supervisore”, l’Agente Speciale Roy Mitchell (Jesse Plemons). L’influenza politica di Hampton è in forte ascesa proprio quando incontra e si innamora della sua compagna di rivoluzione Deborah Johnson (Dominique Fishback). Nel frattempo, nella mente di O’Neal prende vita un dilemma. Si allineerà alle forze benevole? O contribuirà ad affossare Hampton e Le Pantere con ogni mezzo, come comanda il Direttore dell’FBI J. Edgar Hoover (Martin Sheen)?
Judas and the Black Messiah-Una storia vera
il film racconta la storia del gruppo radicale delle Black Panthers attraverso la ricostruzione un fatto realmente accaduto: il tradimento di uno dei leader del gruppo per mano di un informatore dell’FBI che si era infiltrato nell’organizzazione. Guarda il trailer Italiano
JUDAS AND THE BLACK MESSIAH: candidato a 6 Oscar arriva in Italia