Journal de Tûoa: il film di Miguel Gomes a Cannes

0
835
Journal de Tûoa:

“Journal de Tûoa” è stato girato in isolamento in Portogallo tra agosto e settembre 2020. È anche un film di fantasia. Questo Journal de Tûo ci fa pensare ai film precedenti di Miguel Gomes.

Di cosa parla “Journal de Tûoa”?

Tutto si svolge in una vecchia villa nel pieno agosto portoghese dove una giovane coppia e un amico realizzano voliere di farfalle e riscrivono ciò che deve essere riscritto. Ma l’allestimento del film non finisce qui, poiché l’intera troupe al lavoro appare sullo schermo abbastanza rapidamente, la troupe viene filmata in tempo reale. E Maureen e Miguel, i due registi, si divertono, sia come attori che come registi, a confondere le acque. il film è girato in 35mm.

Produzione

Il film è prodotto da Maureen Fazendeiro e Miguel Gomes. Questo è il primo lungometraggio di Fazendeiro che in precedenza si era distinto per il suo mediometraggio Motus Maeva, premiato al DocLisboa e al Brives.

Miguel Gomes

Di Gomes, abbiamo visto, tra gli altri, i lungometraggi La Gueule che ti meriti, Questo caro mese di agosto, Tabou o la sua trilogia Le mille e una notte. Journal de Tûoa sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes, nell’ambito della Quinzaine des Réalisateurs. Trova il nostro primo piano sulla selezione.

Journal de Tûoa: Cast

Le star del cinema includono Carloto Cotta (Tabou, Diamantino) e Crista Alfaiate (Le mille e una notte, John From).


Song Kang-Ho: nella giuria del Festival di Cannes


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here