Jonny Greenwood firmerà la colonna sonora di Spencer

0
781
Jonny Greenwood
Jonny Greenwood

Spencer, biopic dedicato all’iconica Lady Diana (Kristen Stewart) e firmato Pablo Larraín, ha una grossa novità ad occuparsi della colonna sonora ufficiale sarà Jonny Greenwood, chitarrista dei Radiohead.

Di cosa parlerà il film?

La storia sarà ambientata nel corso di un weekend di Natale nel dicembre 1991. Il matrimonio di Diana col Principe Carlo sta implodendo a causa delle infedeltà dell’uomo. Nel 1992 i due si separeranno. Spencer è ambientato poco prima della separazione e mostra una principessa profondamente triste con la mente lontana dai doveri reali.

Jonny Greenwood

Polistrumentista e compositore, Greenwood è celebre anche per le sue collaborazioni cinematografiche: prima su tutte, quella con Paul Thomas Anderson, per il quale ha composto il soundtrack de Il Petroliere, The Master, Vizio di forma e Il filo nascosto.

Gli ultimi album

Gli ultimi album della colonna sonora di Jonny Greenwood, Phantom Thread e You Were Never Really Here, sono stati pubblicati nel 2018. L’anno successivo ha lanciato l’etichetta di musica classica Octatonic. Pablo Larraín ha diretto Ema del 2019, con la colonna sonora di Nicolás Jaar. Il suo ultimo film in lingua inglese è stato il film biografico del 2016 Jackie, con la colonna sonora di Mica Levi.

Kristen Stewar su “Spencer”

“Spencer è un tuffo nell’immaginario emotivo di chi fosse Diana in un punto di svolta fondamentale nella sua vita. È un’affermazione fisica della somma delle sue parti, che inizia con il suo nome di battesimo; Spencer. È uno sforzo straziante per lei tornare a se stessa poiché Diana cerca di conservare ciò che il nome Spencer significa per lei”.


Kristen Stewart si ispira a The Crown per diventare Lady D. in Spencer


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here