Johnny Solinger: addio all’ex Skid Row

0
966
Johnny Solinger

Aveva 55 anni Johnny Solinger. A stroncarlo è un’insufficienza epatica.

Chi era Johnny Solinger?

Johnny Solinger inizia la sua carriera con i Solinger, un gruppo rock con la quale pubblica tre album. Sono gli anni ’90 e per una buona decade porta alta la bandiera della band da lui fondata. Gli Skid Row lo notano e nel 2000 lo prendono al posto di Sebastian Bach, che decide di lasciare la band. Nel 2008 esce un suo album da solista incentrato principalmente sulle sue influenze country e intanto continua con gli Skid Row fino al 2015. Gli ultimi anni di vita li trascorre ad Austin, Texas. L’8 maggio scorso rende note le sue condizioni di salute tramite un post su Facebook. Sul popolare social, Solinger chiede ai fan di aiutarlo con una raccolta fondi.

Johnny Solinger: il post su Facebook

“Come molti musicisti non ho un’assicurazione sanitaria e senza di quella è molto difficile affrontare cure adeguate”, scriveva Johnny Solinger su Facebook. Il mese di maggio lo passa in ospedale, dove gli viene diagnosticata una insufficienza epatica. Poi il crowfunding su GoFundMe. “È con il cuore pesante che devo far sapere a tutti cosa sta succedendo a me e alla mia salute” scriveva sui social. “Sono stato ricoverato in ospedale per oltre il mese scorso. Mi è stata diagnosticata un’insufficienza epatica. E la prognosi non è così buona”.

Una morte annunciata

Il 26 giugno il frontman cede alla malattia. L’ultimo post di Johnny Solinger risale al 18 maggio. Il cantante posta il link del crowdfunding. La dicitura che segue spiega che la raccolta fa pochi progressi. È Paula Marcenaro, moglie del frontman, ad annunciarne la morte. Lo struggente post su Facebbok recita: “Johnny è morto. Gli tenevo la mano. Se ne è andato in pace. Grazie a tutti. Mi prenderò una pausa da tutto, sappi che sarò per sempre grata per il tuo amore”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here