John Newman torna in scena col nuovo singolo “Stand By Me”

Il cantante britannico John Newman ha appena pubblicato il singolo Stand By Me, un brano lento ed introspettivo che conferma le sue grandi capacità.

0
3633

Il cantante britannico John Newman torna in scena in un momento molto positivo per la sua famiglia, in seguito all’annuncio della partecipazione di suo fratello James all’Eurovision Song Contest in quanto rappresentante del Regno Unito (sempre che l’evento non venga cancellato… QUI PER APPROFONDIRE). Il nuovo singolo di John, che ad oggi rimane la principale stella di casa, si intitola “Stand By Me” ed è una potente power ballad in cui l’interprete ci fa assaporare tutta la bellezza del suo timbro e delle sue ottime doti interpretative. Si tratta di un brano un attimo più lento ed avvolgente rispetto ad hit dell’artista come “Come and Get It” e “Love Me Again”, ma non per questo rende meno bene rispetto ai brani più noti dell’artista.

John Newman canta su una base inizialmente poco corposa, sembra eseguire un’interpretazione scarna ma efficace per una canzone voce-piano, ma a partire dalla prima metà della prima strofa il brano inizia ad arricchirsi a poco a poco di altri strumenti e le note prese dal cantante iniziano a salire sul registro, creando un climax abbastanza efficace. John si dimostra ancora una volta un cantante di talento, uno di quelli che non hanno bisogno di produzioni invasive per poter dar vita ad una canzone in grado di attirare l’attenzione del pubblico, e con “Stand By Me” questo è ancora più tangibile rispetto a vari singoli precedenti.

Vedremo se la casa discografica di John (la Island Records) deciderà di puntare abbastanza sul brano e darà alla star la possibilità di calcare i principali palchi televisivi britannici per riportare il suo nome ai primi posti della classifica nazionale. Al momento non è stata inoltre annunciata ufficialmente la pubblicazione di un terzo album da parte dell’artista, che ormai non ne pubblica uno da quasi 5 anni: le tempistiche sarebbero perfettamente compatibili con la pubblicazione di un progetto discografico, e persona mi auguro vivamente che ciò accada.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here