Francesca Michielin feat. Fabri Fibra – Monolocale | nuovo singolo

Francesca Michielin collabora di nuovo con Fabri Fibra nel suo nuovo singolo "Monolocale". A partire da questa sera, Francesca pubblicherà dei live inediti.

0
815

Francesca Michielin persevera nel percorso musicale che la porterà verso la pubblicazione dell’album “Feat (Stato di Natura)”, un album costituito esclusivamente da produzioni con altri cantanti, rapper o produttori accreditati come featured artist. Il nuovo brano rilasciato dalla cantante è “Monolocale”, un brano in collaborazione con uno dei rapper italiani più importanti in assoluto: Fabri Fibra. I due artisti si sono già incontrati in passato “Fotografia”, singolo di Carl Brave a cui entrambi gli interpreti prendevano parte nelle vesti di collaboratori: questa è dunque la prima volta in cui Francesca e Fabrizio sono da soli su una traccia. La Michielin a tal proposito dichiara:

Monolocale’ è stato il primo brano che ho scritto per questo album, e la prima persona a cui ho pensato di proporre il feat. è stata proprio Fabri Fibra. Dopo aver lavorato insieme per “Fotografia” avevamo ancora tante idee e ho voluto coinvolgerlo fin da subito in tutto questo nuovo progetto. Amo la sua visione del rap e lavorare con lui mi ha ispirato moltissimo dandomi la giusta vibe per partire con tutto il nuovo lavoro

Anche Fabri Fibra ha rilasciato una dichiarazione in concomitanza alla pubblicazione del brano:

Ho incontrato Francesca Michielin in studio, per ascoltare dei provini da lei cantati e prodotti: sono rimasto subito colpito sia dalla musica che dai testi. Francesca riesce ad esprimersi in maniera molto semplice anche parlando di temi profondi, arrivando a tutti con le sue parole e con il suo stile

Di seguito l’audio di “Monolocale”.

Nonostante le attuali disposizioni del governo relative al Coronavirus, da quest’oggi Francesca avrà comunque la possibilità di condividere delle nuove performance dal vivo direttamente con il suo pubblico: questo grazie a RAI PLAY, piattaforma su cui a partire da questa sera sarà disponibile un’esibizione eseguita dalla cantante presso il Milano Multietnica Set. Tale evento è stato prodotto da VIVO CONCERTI e si è tenuto negli spazi concessi dalla “Triennale Milano”; Francesca approfitta dell’appuntamento per eseguire molti dei suoi più grandi successi in versioni inedite, figlie di un’atmosfera interculturale a cui parteciperanno dei musicisti italo-brasiliani ed anche lo stesso Fabri Fibra.

Commenti