John McCain: in lavorazione il film sulla sua vita

La famiglia del compianto senatore John McCain ha riferito che sta aiutando a produrre un film biografico sulla decennale carriera politica del Senatore GOP

0
271
John McCain

Il defunto senatore dell’Arizona John McCain sarà oggetto di un prossimo film biografico sulla sua decennale carriera politica. Cindy McCain, la moglie del Senatore, produrrà un film basato su “The Luckiest Man: Life With John McCain”, un libro del 2020 scritto dall’ex consigliere del Senatore, Mark Salter.

E’ in lavorazione un film su John McCain?

La famiglia del compianto senatore repubblicano dell’Arizona John McCain sta aiutando a produrre un film biografico sulla sua vita e sulla decennale carriera politica. La moglie del Senatore Cindy McCain sarà il produttore esecutivo e il film sarà basato su “The Luckiest Man: Life With John McCain”, un libro scritto dall’ex consigliere di McCain, Mark Salter. Salter sta scrivendo la sceneggiatura con il produttore televisivo di The Good Wife e FBI, Craig Turk. Turk e l’ex presidente della Warner Bros. Pictures, Greg Silverman, produrranno il film con la società di produzione Stampede Ventures dello stesso Silverman.

Cindy McCain ha dichiarato: “La storia di John è di incredibile eroismo di servire cause più grandi del suo stesso interesse. Non c’è momento migliore per raccontarlo. Sono entusiasta di condividere la sua vita e la sua eredità. Questo film sarà un’enorme ispirazione per le persone di tutto il mondo”.

Sarà la più completa rappresentazione della vita del Senatore

Il team che sta lavorando al progetto definisce il film la prima e più grande completa rappresentazione della vita di McCain sullo schermo. Turk, che è stato consulente legale per la campagna presidenziale di McCain del 2000, ha affermato: “Lavorare per John McCain è stato uno dei più grandi onori della mia vita professionale. Avere la possibilità di portare la sua vita sullo schermo, e di farlo con le persone che più ammiro come Craig, Cindy e Mark, è un privilegio incredibile”. Salter ha invece asserito: “Ho aiutato a raccontare la storia di John McCain per tre decenni. Sarà un privilegio speciale lavorare con Craig, Mark e la famiglia McCain per raccontarla in un film”. Infine il CEO e fondatore di Stampade Ventures, Greg Silverman, ha affermato che è un onore poter raccontare la storia di McCain in un film.


Leggi anche: Tom Hanks condurrà lo speciale TV Celebrating America

Commenti