WandaVision inaugura la Fase 4 della Marvel, da domani su Disney +

0
221
Fase 4 della Marvel

La tanto attesa fase 4 della Marvel sta per iniziare venerdì 15 gennaio.Anche il più grande franchise cinematografico al mondo,  il Marvel Cinematic Universe, ha subito innumerevoli ritardi a causa dell’emergenza sanitaria mondiale. Ciò nonostante domani con l’uscita della serie tv WandaVision su Disney + inizia ufficialmente la tanto attesa fase 4.

La Marvel annuncia la fase 4: svelati i progetti fino al 2021

Fase 4 della Marvel: quali sono le novità?

Venerdì 15 gennaio 2021 prende ufficialmente il via la tanto attesa Fase 4 della Marvel. Una data molto importante per gli Studios che nel 2020 a causa del Covid-19 sono stati costretti a rimandare l’intera programmazione sia cinematografica che televisiva. Un battuta d’arresto che ha segnato moltissimo il più prolifico franchise cinematografico odierno, in grado di sfornare ben 23 blockbuster in soli 10 anni. Ciò nonostante la Fase 4 sta per arrivare e in anticipo rispetto alle previsioni. La tanto attesa fase quattro riparte da Avengers:Endgame nel quale abbiamo assistito alla morte di alcuni dei più popolari supereroi come Iron Man e Vedova Nera e la sparizione di Capitan America. Il primo dei tanti titoli messi in cantiere dalla Marvel che stando alla programmazione pre-pandemia sarebbe dovuto uscire era Black Window. Un film dedicato al passato proprio della Vedova Nera interpretata sempre da Scarlett Johansson. Dopo due rinvii la pellicola vedrà la luce il prossimo 5 maggio.

WandaVision sarà solo il primo tassello della Fase 4. Seguiranno, in ordine di uscita la serie tv in sei parti The Falcon & The Winter Soldier, che debutterà, sempre su Disney +, il 19 marzo.

WandaVision: da domani su Disney +

wandavision

WandaVision si presenta come una produzione atipica per il canone Marvel, più improntata al romanticismo e meno all’azione. La pellicola strizza l’occhio a sitcom dei giorni nostri, come Modern Family o The Office. La serie è diretta da Matt Shakman (Il trono di spade) e scritta da Jac Schaeffer (Attenti a quelle due). Gli interpreti principali sono Elizabeth Olsen e Paul Bettany, che riprenderanno i ruoli rispettivamente di Wanda Maximoff/Scarlet e Visione già interpretati nei precedenti film degli Avengers.

WandaVision: il primo trailer della serie Marvel

Commenti