JFK: attese due nuove opere firmate Oliver Stone

0
353
JFK

Per l’anniversario della morte del 35° presidente americano John F. Kennedy (JFK) verranno trasmesse im prima visione TV due nuove opere del regista Oliver Stone. Si tratta del documentario JFK Revisited: Through the looking glass e della mini-serie JKF: Destiny Betrayed.

JFK: atteso nuovo documentario e una mini-serie?

In occasione dell’anniversario dell’assassino del presidente John F. Kennedy del 1963, verranno trasmesse in prima visione TV due attesissime nuove opere firmate da Oliver Stone. I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection, La7 e Sky Documentaries hanno annunciato la messa in onda in prima visione del documentario JFK Revisited: Through the looking glass e della mini-serie JKF: Destiny Betrayed.  Un comunicato ha riferito che La7 trasmetterà il documentario il 28 novembre. Mentre la mini-serie andrà in onda dall 22 novembre alle 21:15 su Sky Documentaries. La serie sarà disponibile anche On Demand e in streaming su NOW.

Di cosa trattano le nuove opere di Stone?

Nel documentario JFK Revisited, il regista Oliver Stone esamina i documenti recentemente desecretati sull’assassinio a Dallas nel 1963 del presidente USA John Fitzgerald Kennedy. Con le voci narranti di Whoopi Goldberg e Donald Sutherland, e con un gruppo di scienziati forensi, medici, esperti di balistica, storici e testimoni, le prove presentate da Stone dimostrano che nel caso Kennedy la teoria del complotto è ormai una realtà.

La mini-serie JFK: Destiny Betrayed è invece divisa in quattro parti. Gli argomenti trattati includono la prima formazione della visione del mondo della politica estera del presidente Kennedy, dai suoi viaggi in Vietnam come senatore, il suo sostegno alle democrazie nascenti in Africa e le sue convinzioni anticoloniali che lo misero in opposizione all’amministrazione Eisenhower, la CIA, e il Pentagono.  Agli spettatori viene anche dato uno sguardo dietro le quinte delle azioni post-assassinio e dei sospetti iniziali del fratello di Kennedy, Robert, così come le sue opinioni sull’indagine ufficiale della Commissione Warren.


Leggi anche: Viaggio in memoria di John Fitzgerald Kennedy

Commenti