IWONDERFULL dal 22 luglio passa al lato surreale della forza

0
436
IWONDERFULL compie un viaggio
iwonderfull

IWONDERFULL dal 22 luglio: parliamo di Teemu Nikki. È il caso, perché questo prolifico regista finlandese è un cineasta da scoprire assolutamente. Amatissimo dai festival, autore di culto nel circuito underground.

Chi è Nikki?

Nikki è un personaggio meraviglioso, totalmente indipendente e libero, il che gli permette di fare un cinema assolutamente fuori dagli schemi e dalle convenzioni, in cui si diverte a mescolare continuamente i generi e a sviscerare temi fondamentali attraverso storie tanto scombinate quanto geniali.

IWONDERFULL dal 22 luglio: I film

Questa settimana IWONDERFULL vi presenta due film di Teemu Nikki: il primo è una folle storia d’amore, zombie, cosplay e cyberpunk che arriva dalla Finlandia. Lovemilla è un film tanto folle quanto romantico, la storia di Milla e Aomi, immersi in una realtà alternativa in cui si fondono pop, punk, rock, commedia, horror, romanticismo, genitori zombie e fidanzati bodybuilder che vogliono trasformarsi in robot.

Euthanizer

E lo stesso vale per Euthanizer, Prima Visione della settimana, un horror thriller incentrato sulle gesta di un uomo il cui mestiere, assolutamente fuori legge e che per questo pubblicizza tramite dei comodi volantini, è appunto porre fine alle sofferenze degli animali alla fine del loro percorso su questa terra. Uomo schivo, rude, ma a suo modo dal cuore d’oro. Soprattutto, dai forti valori morali, quindi è opportuno non farlo arrabbiare. Errore che viene ovviamente commesso dalle persone sbagliate.

IWONDERFULL dal 22 luglio: I Wonder Story della settimana

Quello che i social non dicono – The Cleaners, film in listino Unipol Biografilm Collection, è un’inchiesta giornalistica che svela i retroscena del mondo internet, una realtà molto più complessa di una semplice ricerca su Google o di un like su Facebook, entrambi gesti che, oltretutto, comportano un carico di responsabilità ben più grande di quanto si possa immaginare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here