Ivana Lotito sarà la madrina della 20° edizione del Festival è in programma dal 29 luglio al 5 agosto a Catanzaro.
Magna Graecia Film Festival
Il Festival nasce nel 2004 dedicato alle opere prime e seconde del giovane panorama cinematografico italiano che ha come direttore artistico Gianvito Casadonte.
I grandi ospiti
In passato ha ospitato grandi del Cinema come: Matt Dillon, Matthew Modine, Mira e Paul Sorvino, Nastassja Kinski, Michel Madsen, Pamela Anderson, Tim Roth, Rupert Everett, Patricia Riggen e altri.
Magna Graecia Film Festival: chi sarà la madrina?
Svelato il nome della madrina della 20° edizione del Festival, sarà l’attrice Ivana Lotito nota per i successi televisivi di “Gomorra” e “Sei donne”.
Ivana Lotito
Attrice italiana, nasce il 19 luglio del 1983 a Manfredonia. Frequenta sin da piccola corsi di recitazione e scuole di teatro e nel 2006 recita ne I lacci dei ricordi di Emanuele Barbani e debutta al cinema nel film Hotel Meina del 2007 e nel 2009 interpreta il ruolo di Angela, fidanzata di Checco Zalone nel film ‘Cado dalle nubi’ tanto amato dagli italiani. Entra a far parte del cast di numerose fiction televisive tra cui “Terra ribelle”, “Il restauratore”, “Ultimo”, “Squadra antimafia”.
‘Sei donne’
Ivana Lotito è una delle protagoniste della serie televisiva composta da 6 episod di Rai 1 ”Sei donne – Il mistero di Leila” che sta avendo un grande successo. Sei donne che hanno una lunga storia, ognuna di loro ha un segreto legato alla scomparsa di Leila e del suo patrigno Gregorio. Lotito interpreta il ruolo di Michela, la zia di Leila cha lavora come chirurgo ortopedico in una clinica privata.
Ivana Lotito: “Rosa Pietra Stella”
Nel 2019 è stata protagonista dell’opera “Rosa Pietra Stella” di Marcello Sannino e ultimamente nella serie Netflix “Briganti”, Rai1 “Sei donne” e su Disney+ “Uonderbois”.
Sciopero degli attori: la parola ai protagonisti