Isolde Kostner: una forza della natura sull’Isola dei Famosi

0
330
Isolde Kostner

La diciassettesima puntata dell’Isola dei Famosi, andata in onda ieri sera 14 maggio 2021, ha mostrato una Isolde Kostner agguerrita. Una vera forza della natura contro tutti, o quasi. Cosa è successo?

Isolde Kostner vs Valentina Persia chi vince?

La puntata inizia con Ilary Blasi che si collega con Playa Palapa dove troviamo Massimiliano Rosolino con i naufraghi. La conduttrice chiede a Isolde Kostner e Valentina Persia di mettersi a sedere su due postazioni vicine. Dopodiché manda in onda una clip in cui le due naufraghe si scontrano e parlano delle differenze che ci sono tra loro due. Anche il resto dei compagni definiscono Isolde e Valentina diverse ma simili in quanto entrambe combattono per la vittoria. La differenza sostanziale sembra essere la socialità. Da una parte c’è Isolde Kostner che la vedi immersa nel raccogliere la legna in silenzio e dall’altra parte Valentina Persia che anche mentre lavora cerca sempre il dialogo e con la sua simpatia di strappare sempre un sorriso.

Le due naufraghe affermano di essersi chiarite nei giorni scorsi ed effettivamente la Isolde dichiara che Valentina non la disturba più come prima.
Nel frattempo arriva la busta con il verdetto del televoto. Tra Valentina, Roberto, Emanuela e Rosaria ad essere salva è Valentina. Tra i tre rimasti c’è l’eliminato della serata, ma sarà la prima leader a decidere chi sarà eliminato. A questo punto Ilary avvisa i naufraghi che in questa serata ci saranno due leader, un uomo e una donna. Per decretare la leader donna si svolgerà un duello tra Isolde e la prima salva al televoto, quindi contro Valentina. Giusto per ribadire la loro rivalità.

Il duello che si svolge immediatamente è il “girarrosto”. Le due donne sono molto agguerrite ma purtroppo Valentina Persia perde la presa e cade. Pertanto Isolde Kostner è di nuovo la leader donna. Isolde dovrà decidere chi tra Roberto, Emanuela e Rosaria andrà al televoto flash. Dopo un balletto con lama taglia la corda di Emanuela, che si aspettava questa decisione e si dice contenta di non essere come lei. Parte subito anche la sfida tra gli uomini per aggiudicarsi la collana leader. Tra Ignazio, Awed, Andrea e Matteo è Ignazio a superare la prova e diventa così leader. Moser manda al telovoto flash, insieme a Emanuela, Roberto Ciufoli. Il televoto flash decide che il naufrago eliminato è Emanuela.


Puntata di cambiamenti sull’Isola dei Famosi 2021


La Kostner non perde un colpo o quasi

Isolde Kostner è sempre agguerrita e anche per la prova ricompensa forma una squadra ragionando su chi è più forte. Ma possiamo dire per la prima volta perde la sfida e ad aggiudicarsi il premio sono Valentina, Miryea, Ignazio, Andrea e Roberto. Purtroppo il premio è una bastardata perché su un tavolo ci sono 5 piatti e Ignazio dovrà decidere a chi assegnare ogni piatto.

Ilary non risulta molto simpatica in quanto partendo dal primo ogni piatto ha una porzione sempre più piccola fino ad arrivare al quinto piatto in cui si trova una tazzina di caffè. Miryea scoppia in lacrime quando le viene assegnato il quarto piatto in cui si trova un cucchiaio con crema o zabaione. È in crisi perché non trova giusta la divisione dei piatti in quanto anche lei ha fame come Andrea e Valentina a cui sono stati assegnati rispettivamente un piatto di pasta e una cotoletta di pollo. A questo punto Isolde Kostner si dice contenta di non aver vinto perché sarebbe stato difficile decidere.

Nomination

È giunto il momento delle nomination. Vi propongo qui di seguito chi ha nominato chi uno ad uno:

  • Andrea nomina Matteo
  • Matteo nomina Roberto
  • Angela nomina Matteo
  • Rosaria nomina Roberto
  • Valentina nomina Roberto
  • Awed nomina Angela
  • Miryea nomina Awed
  • Fariba nomina Awed
  • Roberto nomina Matteo

Per Isolde Kostner e Ignazio Moser c’è un’ultima sfida. Dovranno sfidarsi per decretare il leader assoluto che manderà direttamente al televoto il perdente della sfida. La prova consiste nel resistere il maggior tempo possibile sdraiati in una vasca che man mano si riempirà d’acqua. Qui la Isolde dimostra nuovamente la grinta e supera la prova felicissima di aver battuto un ciclista. È un commento che penso possano capire solo gli atleti professionisti.

Si ritorna in Palapa dove Ilary annuncia ai naufraghi che il più votato dal gruppo è Roberto e Ignazio è quello che ha perso andando direttamente al televoto. Isolde Kostner ha due compiti da svolgere da leader suprema. Per prima cosa deve decidere chi mandare al televoto insieme a Roberto e Ignazio. Decide di mandare Andrea. Dopodiché Ilary le annuncia che nei prossimi giorni al calar del sole dovrà indicare il naufrago peggiore ogni giorno. Per scoprire chi sarà eliminato tra Roberto, Andrea e Ignazio dobbiamo attendere lunedì 17 maggio.

Commenti