Puntata di cambiamenti sull’Isola dei Famosi 2021

0
344
isola dei famosi

Ieri sera, 10 maggio 2021, è andata in onda in prima serata su canale 5 la sedicesima puntata dell’Isola dei Famosi 2021. Possiamo definirla come una puntata di cambiamenti in quanto come prima non ci saranno più i due gruppi ma saranno tutti contro tutti. Ma cosa è successo?

Una puntata di cambiamenti per tutti?

La sedicesima puntata dell’Isola dei Famosi è iniziata con Ilary Blasi che ha annunciato una puntata di cambiamenti. Dopo aver chiesto a Iva come stava con la mano, si è collegata con Massimiliano Rosolino e i naufraghi in Palapa. L’inviato ha precisato il primo cambiamento. Valentina Persia non si trova più nel gruppo dei Primitivi ma nel gruppo degli Arrivisti. Cosa è successo? Durante i giorni scorsi gli Arrivisti hanno ricevuto un messaggio dove venivano invitati a scegliere un componente dell’altra squadra come ostaggio. Dopo essersi consultati hanno scelto Valentina. Lei ovviamente non è andata molto volentieri ma si è detta decisa nel ritornare dai suoi compagni perché si è definita la “mamma dei lupi”.

Puntata di cambiamenti anche per Francesca Lodo e Andrea Cerioli. I due naufraghi, nonostante sono nello stesso gruppo, hanno trascorso giorni carichi di tensione. Questo perché Francesca non sopporta l’atteggiamento di Andrea e soprattutto il fatto di essere andata in nomination. Si è notato un altro cambiamento. Angela Melillo non ha preso le difese di Francesca nonostante faceva parte degli agguerriti cinque. Lo fa notare anche Tommaso il cambiamento di Angela.


Puntata pungente sull’Isola dei Famosi 2021


Eliminazione

Chiuso il televoto è arrivato subito il verdetto. Tra Emanuela, Fariba e Francesca ad essere eliminata è quest’ultima con il 49% dei voti. Se lo sentiva e si dice contenta di ritornare a casa, ma non sa cosa l’aspetta. Prima di salutare da il bacio di Giuda proprio ad Andrea giusto per essere coerente.

Dopodiché Ilary si collega su Playa Palapa. La puntata di cambiamenti prosegue con la leader Isolde Kostner che è chiamata ad un’importante scelta. Deve indicare tre suoi compagni Arrivisti che secondo lei non meritano di stare sull’isola e mandarli direttamente in nomination. Era prevedibile che nominava Valentina, ma poco Awed. La scelta che ha lasciato tutti sconcertati è Roberto. Ebbene sì Isolde ha scelto il suo “amico”. È in questo momento che Ilary annuncia ai naufraghi un’importante cambiamento. Da quel momento non esisteranno più le due squadre ma saranno tutti contro tutti. La conduttrice ha una buona notizia per i tre naufraghi nominati. Potranno evitare di andare in nomination sfidando altrettanti tre compagni da mandare al posto loro. Awed sceglie Emanuela, Valentina sceglie Rosaria e Roberto sceglie Fariba.

I duelli

Prima di assistere ai duelli dei tre naufraghi per evitare di andare diretti in nomination, Ilary si collega con Beatrice su Playa Imboscadissima. È arrivata Francesca e molto stupita di aver trovato Beatrice dovrà decidere se rimanere con lei oppure tornare in Italia. Si prende del tempo per pensarci. Sarà una puntata di cambiamenti anche per la scelta di Francesca?

Iniziano i tre duelli. Tra Emanuela e Awed vince quest’ultimo, tra Valentina e Rosaria vince Valentina e tra Roberto e Fariba c’è un pareggio. Pertanto in nomination diretta ci vanno Emanuela e Rosaria.

Nel frattempo Ilary si ricollega con Beatrice e Francesca. Quest’ultima è molto indecisa ma alla fine decide di rimanere con Beatrice.

La conduttrice manda in onda una clip che mostra Roberto che ha violato il confine della spiaggia per andare a prendere un fruttino durante una notte. La punizione è stata severa perché per tutto il gruppo non sarà data la razione di riso.

Prova leader

Scatta una catena di salvataggio per stabilire i sette che prenderanno parte alla nuova prova leader. Si parte da Isolde, leader in carica che fa il nome di Matteo. Matteo fa il nome di Awed, Awed di Valentina, Valentina di Roberto, Roberto di Angela, Angela di Miryea. Via alla prova leader in spiaggia. Prova di equilibrio su dei paletti di legno, tenendo sacchi di sabbia. Ancora una volta Isolde Kostner mostra tutta la sua forza sulle gambe e sull’equilibrio vincendo nuovamente la collana da leader.

Nomination nella puntata di cambiamenti

Iniziano le nomination. Tutti possono votare tutti, eccetto Isolde che è immune e le due già al televoto, Emanuela e Rosaria. Il primo ad essere chiamato in postazione è Andrea che nomina Angela. Valentina nomina Roberto. Matteo nomina Roberto. Tocca ad Angela che anche lei nomina Roberto. È il turno di Miryea che nomina Angela. Awed nomina Roberto. Le nomination continuano con Ignazio che nomina Roberto. Roberto nomina Matteo. Si prosegue con Emanuela che nomina Roberto. In postazione arriva Fariba, che riceve la torta da parte di Giulia per il compleanno. Poi fa la sua scelta e nomina Awed. Infine Rosaria nomina Roberto. Quindi non c’è dubbio che al televoto con Emanuela e Rosaria ci va Roberto Ciufoli.

Ilary Blasi comunica ai naufraghi il verdetto delle loro nomination. Con Emanuela e Rosaria, va al televoto il nominato del gruppo, che è Roberto. Poi la leader Isolde fa la sua scelta e manda in nomination Valentina. Chi si salverà? Lo scopriremo venerdì 14 maggio sempre in prima serata su canale 5.

Commenti