IRENE EFFE, online il videoclip di “STANZE”

0
180

È online il videoclip ufficiale di “Stanze”, il nuovo singolo, disponibile da venerdì 22 marzo di Irene Effe, nuova veste artistica di Irene Fornaciari. Andiamo a saperne di più.

Irene Effe con il videoclip di “Stanze”

È online il videoclip ufficiale di “Stanze”, il nuovo singolo, disponibile da venerdì 22 marzo e distribuito da Altafonte Italia, della talentuosa cantautrice IRENE EFFE, nuova veste artistica di Irene Fornaciari. Il brano anticipa il nuovo progetto discografico di prossima uscita.

Nel videoclip intrecci di musica, corpi ed immagini suggestive, tra cui quelle dell’artista che danza avvolta da un fluttuante vestito bianco, evocano le atmosfere eteree ed oniriche del brano.

Il brano “Stanze” di Irene Effe

Stanze” è una power ballad che affronta il tema del sentirsi invisibili e per questo “non legittimati” ad essere ed esistere. L’artista riflette su come spesso le persone che non hanno mai ricevuto amore, nella sua forma più pura, non riescano a darlo o a trasmetterlo agli altri. La canzone si colloca in una dimensione tra il sonno e la veglia, un viaggio tra echi, suoni lontani e synth evocativi, sui quali la voce di IRENE EFFE si espande riempiendo ogni spazio.

Stanze” è una delle tracce che faranno parte del nuovo album di IRENE EFFE, che prosegue così il racconto della sua nuova fase artistica, frutto di un importante e profondo percorso di ricerca musicale e cambiamento personale.

LINK: https://youtu.be/bbc_dp2B2dc

Cosa rappresenta “Stanze” di Irene Effe

Il nuovo progetto discografico rappresenterà infatti un rinnovato punto di partenza per l’artista, attraverso cui dimostrare, ancora una volta, il suo talento, il suo costante impegno nella propria musica e la sua grande passione e voglia di rinnovarsi. Un nuovo capitolo della carriera di IRENE EFFE, ricco di sfumature e territori inesplorati, in cui esprimere l’autentica essenza di sé, con ritrovata consapevolezza e libertà.

Biografia di Irene Effe

Irene Natalie Fornaciari (Pietrasanta, 24 dicembre 1983), in arte IRENE EFFE, è una cantautrice italiana. Ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2009 nella categoria “Nuove proposte”. Ma raggiunge la notorietà nel 2010 partecipando, insieme ai Nomadi, con il brano Il mondo piange”.

Da sempre a contatto con musica di ogni genere, ma soprattutto con soul, blues e R&B, esordisce come cantante nel 2003, interpretando uno dei protagonisti del noto musical “I dieci comandamenti”.

Rilascia il suo primo disco, “Vertigini in fiore”, nel 2007, a cui fanno seguito, negli anni, altri quattro album: “Vintage Baby” (2009), “Irene Fornaciari” (2010), “Grande Mistero” (2012) e “Questo Tempo” (2016).

Partecipa al Festival di Sanremo anche nel 2012 e nel 2016, rispettivamente con i brani “Grande Mistero” e “Blu”. Nel 2017 ha rappresentato l’Italia al Festival Vina del Mar, in Cile. Nel corso della sua carriera collabora in studio e live con artisti di fama nazionale ed internazionale come Solomon Burke, Elisa, Eddie Floyd, John Legend, Brian May, Nomadi, Max Pezzali, Damien Rice, Ron, Mousse T, Davide Van de Sfroos. Ha all’attivo una lunga lista di concerti e performance come ospite in Italia e all’estero e ha partecipato a manifestazioni di rilievo come “Amiche per l’Abruzzo” (2009) e “Amiche in arena” (2016). Dopo anni di silenzio e forti cambiamenti, ricomincia a scrivere e a sperimentare. Da questa sua trasformazione arrivano le canzoni che andranno a comporre il suo nuovo progetto musicale, che vede la luce con il primo singolo “Mi libero dal male” uscito 1° dicembre 2023.

LINK UTILI

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/7KyNgO1ywGJgdcm5K5khSq

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/irene__effe/

YOUTUBE: https://www.youtube.com/user/irenefornaciari1

https://spettacolo.periodicodaily.com/double-team-il-nuovo-singolo-di-anitta-dal-22-marzo/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here