Nel 2007 è uscito nei Cinema il Film Io vi dichiaro Marito e Marito, diretto dal Regista Dennis Dugan.
Due amici si improvvisano coppia gay per uscire da un problema economico ma non hanno fatto i conti con un’affascinante avvocatessa che farà di tutto per farli uscire allo scoperto.
In Italia al Box Office Io vi dichiaro marito e marito ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 1,5 milioni di euro e 496 mila euro nel primo weekend.
Leggi anche: Alibi.com: Recensione, Trama, Cast
Io vi dichiaro Marito e Marito: Film
Potenzialmente esplosivo, vista la materia trattata, Io vi dichiaro marito e marito, resta invece confinato nell’album delle commedie divertenti ma il cui spessore è inferiore a quello di un foglio di carta velina.
Un film che invece di graffiare si limita a proporre una serie di sequenze simpatiche ma senza pretese.
Le battute sono banali e ormai sorpassate, l’originalità pari allo zero, è una buona commedia ma di certo non tra le migliori in circolazione.
Sembra qualcosa di stantio, carino ma senza mordente e senza fascino, il divertimento c’è, ma si poteva fare molto di più e meglio.
Io vi dichiaro Marito e Marito: Trama
Chuck Levine e Larry Valentine sono due stimati vigili del fuoco eterosessuali (Larry ha anche due bambini).
Che, per mera convenienza economica, si trovano a dover inscenare una relazione gay con tanto di matrimonio a certificarne la solidità.
A mettere i bastoni tra le ruote ai due, oltre alle naturali difficoltà riscontrate nel rendere credibile il rapporto, ci pensa anche la sensualità della bellissima avvocatessa Alex McDonough, che rischia di far saltare la copertura del duo.
Io vi dichiaro Marito e Marito: Cast
Adam Sandler
Kevin James
Jessica Biel
Ving Rhames
Steve Buscem
Dan Aykroyd
Se volete vedere il film sintonizzatevi stasera 31 Luglio su Italia Uno alle ore 23:20.
Vi lascio al trailer del film, buona visione.